Sugo+bruciato%2C+come+rimediare+per+non+buttarlo
ricettasprint
/sugo-bruciato-come-rimediare-per-non-buttarlo/amp/

Sugo bruciato, come rimediare per non buttarlo

Sugo bruciato, come rimediare per non buttarlo e dover ricominciare tutto daccapo buttando via anche soldi e tempo impiegato.

Di errori in cucina se ne possono commettere davvero tanti. Diciamo che sono una cosa davvero comune, certe volte più dell’ottenimento del risultato ottenuto. Speso succede che mentre accendiamo il fuoco e lasciamo cuocere da se, capita che ci dimentichiamo il sugo o il ragù sul fuoco e quindi, addio! Come ce ne accorgiamo? Grazie alla puzza di bruciato! Ma esistono dei rimedi per un errore come questo? Certamente ed il rimedio è sicuramente più semplice di quello che immaginiamo, anzi andremo ad usare ingredienti che abbiamo in casa che smorzeranno quel gusto bruciacchiato.

Per riuscire a salvare il nostro pranzo della domenica od elle feste o anche semplicemente di un giorno qualsiasi? Esiste sempre un rimedio e anche in questo caso possiamo trovare una soluzione. Non potendo di certo gettarlo via e ricucinarlo, attueremo un trucchetto speciale per recuperalo e senza che il sapore sappia di bruciato. Come? Facile. Vediamo!

Sugo bruciato, rimedi

Il trucchetto per rimediare all’errore enorme di bruciare il sugo (o ragù) è un trucchetto davvero semplice e praticandolo regaleremo al nostro sugo un gusto del tutto particolare e delizioso, senza che sappia di bruciato. Proviamo ad aggiungere un cucchiaio di zucchero ed 1 carota intera e vedrete che il sugo saprà di meno di bruciato. Attenzione a non mescolare più il sugo quando si è bruciato e chiudiamo il fuoco spostando la pentola su un fuoco freddo.

leggi anche:

Come rimediare l sugo bruciato

Come dicevamo, il sugo che avremo bruciato sul fondo non dovrà mai essere mescolato altrimenti andremo a “contagiare” anche la parte non intaccata perchè ciò che si è bruciato andrà a sporcare il restante sugo anche lasciano il fastidioso retrogusto di bruciato. Quando andremo a recuperarlo, è fondamentale non raschiare il fondo della pentola per trasportarlo in una pentola nuova.

Cambiamo pentola e attenzione a non prendere le parti bruciate. Accendiamo di nuovo il fuoco e facciamolo arrivare a temperatura ed intanto sbucciamo una patata grossa. Infilziamola con un forchettone da grigliata, immergiamola all’interno del sugo ed iniziamo a mescolare continuamente il sugo per 10 minuti. Sappiamo bene che la patata assorbe e proprio per questo andrà d eliminare il sapore di bruciato. Non è un palliativo, ma una vera e propria salvezza, provare per credere!

leggi anche:

leggi anche:

 

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Glassa all’acqua per i biscottini a coniglietto, facile facile li rende più buoni di quelli del panificio

La pasta di quest’anno sarà diversa da tutte le altre: preparerò i biscotti con la…

16 minuti ago
  • Contorno

Basta con la solita parmigiana di melanzane: a Pasqua ha deciso di servirle, ma a modo mio insieme allo yogurt e so che spaccheranno

Un'idea originale per non preparare la solita parmigiana di melanzane, un piatto tipico della cucina…

46 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasquetta tutti in campagna, tra passeggiate e bici si prevede gente affamata: li sistemo tutti con questa pasta fredda, gioco in anticipo

Quando stai in compagnia il tempo passa velocemente, ma se non sei a casa ti…

1 ora ago
  • Finger Food

Quando preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio puntualmente mi ritrovo i vicini a cena, che soddisfazione

Ogni volta che preparo queste tortine si diffonde un profumino in tutto il condominio, sono…

2 ore ago
  • News

Patate in microonde, 3 metodi di cottura salva tempo e risparmi

È impossibile negare come, negli ultimi anni, il forno a microonde sia diventato un punto…

2 ore ago
  • Pizza

Senza regole, uova e lievito: questa è la pasta matta, una frolla salata che ti farà sfornare specialità!

Pasta matta: una frolla salata che non ha regole, senza uova e lievito, una ricetta…

3 ore ago