Sugo di pesce veloce, prova a condirci pasta stasera, il successo sarà garantito e vi assicuro che qualunque pasta sceglierete di utilizzare il risultato sarà perfetto.
Il sugo di pesce veloce, un’idea che stuzzica la nostra fantasia perché si immagina che quando si preparano i primi piatti a base di pesce il tempo da dedicarvi sarà sufficientemente lungo. Anche perché, se non conosciamo bene o seguendo il procedimento a dovere per i piatti di pesce possiamo combinare un vero pasticcio. Ché sia un pasticcio questo lo escluderei a priori anche perché le ricette date da Ricetta Sprint, sono sempre dei grandi successi. Possiamo dire che questo primo piatto si prepara in pochi minuti, il tempo che bolle l’acqua e sicuro ce la pasta il lo andremo a condire con le seppie e i calamari.
Ma questi elementi impiegheranno molto per cuocere? Assolutamente lo se non si cuoce eccessivamente il pesce rimane abbastanza morbido e quindi perfetto. Utilizzeremo seppie, calamari, e i gamberi per preparare questo sugo velocissimo leggero delicato e devo dire perfetto anche se abbiamo degli ospiti a cena, o a pranzo, o semplicemente abbiamo voglia di un bel piatto a base di pesce.
Sfatiamo questo mito, oggi vi insegneremo a preparare un sugo di pesce in pochi minuti il tempo di cottura della pasta… Possibile? Ma certo altrimenti non saremmo qui.
Eccoci pronti per preparare questo delizioso sugo a base di pesce limitandosi a quelli che sono i tre ingredienti principali ma fermo restando che possiamo anche aggiungere altre tipologie di pesce qualora desideriamo arricchire il sapore di questo piatto. Di che pesci sto parlando? Ma del salmone, delle triglie, per merluzzo, del pesce spada, insomma veramente quello che più ci aggrada.
Iniziamo tagliando le seppioline a pezzetti e moscardini ed anche sgusciando i gamberi. Prendiamo l’ampia padella antiaderente rigorosamente, e riscaldiamo un po’ di olio extravergine di oliva facendo durare uno spicchio di aglio. Aggiungiamo adesso Dove seppioline e i calamari per iniziare a cuocere questi due ingredienti per i quali ci impiegheremo un po’ più di tempo, una manciata di minuti. Sfumiamo con del vino bianco e quando arriveremo a bollore aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà ben lavati.
leggi anche:Polpette di pesce al sugo: non le avete mai mangiate di così buone!
Aggiustiamo di sale e spolveriamo con un po’ di prezzemolo. Tempo di cottura 10 minuti poi aggiungeremo i gamberi e continueremo fino a quando non vedremo che questi ultimi cambieranno il loro colore diventando più rosei. Non dobbiamo esagerare con la cottura altrimenti la consistenza dei gamberi cambierà in maniera negativa. Aggiustiamo di pepe e spolveriamo con l’altro prezzemolo tritato.
Intanto, in questo frangente, avremmo messo sul fuoco a parte una pentola con acqua bollente salata per cuocere la nostra pasta. Possiamo scegliere tra gli spaghetti oppure la pasta corta tipo i Pack Carey ma questo sarà soltanto una questione di gusto. Arrivati a cottura scoliamo la pasta e uniamo questa alla padella con il condimento. Non ti chiamo per bene e versiamo nei piatti. Ecco la ricetta lampo di un ottimo primo piatto a base di pesce.
leggi anche:La comodità di avere in dispensa un sugo pronto, ma fatto in casa. Eccone uno con il pesce spada
leggi anche:Sugo con le melanzane: e che altro vuoi aggiungere al pranzo?
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…