Pronti per questa nuova ricetta? Oggi ti proponiamo la pasta al sugo con formaggio e mollica, ogni volta che la preparo la mia famiglia ne va pazza, un piatto da urlo che non deluderà nessuno.
Oggi ti suggeriamo una ricetta facile e veloce che di certo non deluderà nessuno, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, nessuno crederà ai propri occhi. Non appena servirai questo piatto ne andranno tutti ghiotti, ti chiederanno il bis, non ti conviene preparare poca pasta.
Una ricetta semplice, ma allo stesso tempo speciale che di certo lascerà tutti a bocca aperta, potresti prepararla per un pranzo informale o in un’occasione speciale. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Quando mi avanza poco pane lo uso sempre per preparare le polpette, ma una volta ho sperimentato questa ricetta e devo dire che è stato un gran successo. Che ne dici di provare anche tu questa ricetta? In soli 10 minuti riuscirai nell’intento.
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una pentola la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare. Uniamo la passata di pomodoro, saliamo e poi lasciamo cuocere per una mezz’oretta.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e saliamo, aggiungiamo la pasta e lasciamola cuocere al dente. Mentre si cuoce la pasta, tostiamo il pane e poi riduciamolo a briciole.
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Leggi anche: Guarda cosa ti preparo con una busta di ravioli e pomodori: salvi il pranzo a tutta la famiglia
Scoliamo la pasta al dente e trasferiamola in una teglia con del sugo, aggiungiamo il pane tritato, la scamorza e suo, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato. Lasciamo in forno caldo a 200° per 10 minuti.
Leggi anche: Noci che ti avanzano, uniscile al formaggio e poi condisci la pasta, rifaranno tutti il bis
Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…