Pronti per questa nuova ricetta? Oggi ti proponiamo la pasta al sugo con formaggio e mollica, ogni volta che la preparo la mia famiglia ne va pazza, un piatto da urlo che non deluderà nessuno.
Oggi ti suggeriamo una ricetta facile e veloce che di certo non deluderà nessuno, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, nessuno crederà ai propri occhi. Non appena servirai questo piatto ne andranno tutti ghiotti, ti chiederanno il bis, non ti conviene preparare poca pasta.
Una ricetta semplice, ma allo stesso tempo speciale che di certo lascerà tutti a bocca aperta, potresti prepararla per un pranzo informale o in un’occasione speciale. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Quando mi avanza poco pane lo uso sempre per preparare le polpette, ma una volta ho sperimentato questa ricetta e devo dire che è stato un gran successo. Che ne dici di provare anche tu questa ricetta? In soli 10 minuti riuscirai nell’intento.
Ingredienti per 4 persone
350 g di penne rigate
400 ml di passata di pomodoro
1 cipolla
200 g di scamorza
2 fette di pane
formaggio grattugiato q.b.
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una pentola la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare. Uniamo la passata di pomodoro, saliamo e poi lasciamo cuocere per una mezz’oretta.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e saliamo, aggiungiamo la pasta e lasciamola cuocere al dente. Mentre si cuoce la pasta, tostiamo il pane e poi riduciamolo a briciole.
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Leggi anche: Guarda cosa ti preparo con una busta di ravioli e pomodori: salvi il pranzo a tutta la famiglia
Scoliamo la pasta al dente e trasferiamola in una teglia con del sugo, aggiungiamo il pane tritato, la scamorza e suo, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato. Lasciamo in forno caldo a 200° per 10 minuti.
Leggi anche: Noci che ti avanzano, uniscile al formaggio e poi condisci la pasta, rifaranno tutti il bis
Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…