Il Sugo con le melanzane è fantastico! Saporito e invitante, è il condimento leggero versatile che rende speciali in un lampo molte delle vivande più povere
Il Sugo con le melanzane è fantastico! Fatto con soli 5 ingredienti e in pochissimi minuti, è la prelibatezza succulente irresistibile che va subito a ruba appena la servi. Perfetta per condire un primo di pasta, non sapete quanto è buono presentato come antipasto su una fetta di pane leggermente abbrustolita.
Facilissimo e veloce da fare, con questa ricetta anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli lo può realizzare in un baleno, ed è sempre un successone!
Sugo con le melanzane ecco come si fa
Il Sugo con le melanzane è straordinario! Vellutato con pezzetti di melanzana sottili e leggermente croccanti, questa è una prelibatezza che conquista fin dal primo sguardo.
Provatelo questa sera per condire una pizza, e non potrete fare a meno che ammettere che questo condimento è talmente buono da leccarsi i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- carta cucina
- una padella antiaderente
- una spatola
- carta assorbente
- Ingredienti per 2 persone
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- 150 g di melanzane viola oblunghe
- un pizzico di sale fino
- 50 g di polpa di pomodoro
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Sugo con le melanzane, procedimento
Asciugate con cura le melanzane lavate e tagliatele a fettine sottili delle stesse dimensioni che friggerete in una padella con un filo d’olio, rivoltandole a metà cottura. Nel mentre, scaldate in una casseruola con un filo d’olio scaldate la polpa di pomodoro allungata con una tazzina di acqua. Profumate con del prezzemolo tritato e cuocete con coperchio per 5-6 minuti.
Leggi anche: Grigliata di verdure marinata, il pranzetto perfetto per una dieta sana ed equilibrata
Leggi anche: Torta con carciofi: questa versione la devi provare è strepitosa e goduriosa
Leggi anche: Mousse di latte al caramello, hai mai provato un mix più goloso?
Trascorso il tempo necessario, aggiungete le melanzane fritte, mescolate con cura e procedete con la cottura per 5 minuti. Aggiustate di sale e usate il sugo di melanzane come meglio credete.