Il Sugo con le melanzane è fantastico! Saporito e invitante, è il condimento leggero versatile che rende speciali in un lampo molte delle vivande più povere
Il Sugo con le melanzane è fantastico! Fatto con soli 5 ingredienti e in pochissimi minuti, è la prelibatezza succulente irresistibile che va subito a ruba appena la servi. Perfetta per condire un primo di pasta, non sapete quanto è buono presentato come antipasto su una fetta di pane leggermente abbrustolita.
Facilissimo e veloce da fare, con questa ricetta anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli lo può realizzare in un baleno, ed è sempre un successone!
Il Sugo con le melanzane è straordinario! Vellutato con pezzetti di melanzana sottili e leggermente croccanti, questa è una prelibatezza che conquista fin dal primo sguardo.
Provatelo questa sera per condire una pizza, e non potrete fare a meno che ammettere che questo condimento è talmente buono da leccarsi i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate con cura le melanzane lavate e tagliatele a fettine sottili delle stesse dimensioni che friggerete in una padella con un filo d’olio, rivoltandole a metà cottura. Nel mentre, scaldate in una casseruola con un filo d’olio scaldate la polpa di pomodoro allungata con una tazzina di acqua. Profumate con del prezzemolo tritato e cuocete con coperchio per 5-6 minuti.
Leggi anche: Grigliata di verdure marinata, il pranzetto perfetto per una dieta sana ed equilibrata
Leggi anche: Torta con carciofi: questa versione la devi provare è strepitosa e goduriosa
Leggi anche: Mousse di latte al caramello, hai mai provato un mix più goloso?
Trascorso il tempo necessario, aggiungete le melanzane fritte, mescolate con cura e procedete con la cottura per 5 minuti. Aggiustate di sale e usate il sugo di melanzane come meglio credete.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…