Stanchi di condire la pasta con i soliti sughi preconfezionati o di usare la passata di pomodoro. Ecco la ricetta che vi farà felici. Stiamo parlando del Sugo al pomodoro veloce e genuino dello chef Gian Piero Fava.
Oggi vi presentiamo un condimento che si prepara in poche e semplici mosse e che renderà molti dei vostri piatti davvero speciali. Stiamo parlando del Sugo al pomodoro veloce e genuino. Si tratta di una prelibatezza che potrete realizzare in pochissimi minuti e che, soprattutto, è molto genuina.
Oltre, ovviamente, ai pomodori che sono l’ingrediente principale di questa preparazione, vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzarla e tutti a basso e bassissimo costo. Di certo, è una ricetta semplicissima da preparare in pochissime e facili mosse che però ha un gusto veramente unico che renderà speciale anche un vostro piatto di pasta.
È un sugo gustosissimo e ci sono solo un paio di segreti banalissimi per ottenerlo così liscio. Vi basterà , infatti, una volta che i pomodori saranno cotti, frullarli con un mixer da cucina a immersione e filtrali. Ecco che il vostro condimento è pronto per essere gustato come meglio credete: in altre parole, con questa semplicissima ricetta e questi due accorgimenti, otterrete un sugo di pomodoro liscio come quello che si compra al supermercato ma molto più genuino e saporito.
Questa ricetta e questo trucco sono stati illustrati dallo chef Gian Piero Fava durante la puntata della famosa trasmissione di cucina televisiva “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 28 dicembre 2021 mentre il su citato chef stava realizzando la sua ricetta “Timballo di feste”.
Potrebbe piacerti anche:Â Idea riciclo da provare, ideale per una stuzzicante cenetta per tutta la famiglia
Potrebbe piacerti anche:Â Con le crepes si possono fare tante ricette, ma avete mai provato questa?
Dosi per: 4 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un mixer cucina a immersione
- un setaccio
- Ingredienti
- un filo d’olio
- aglio
- una cipolla
- 1,5 kg di pomodori datterini
Sugo al pomodoro veloce e genuino, procedimento
Fate un trito di cipolla mondate con l’aglio sbucciato e soffriggetelo in una casseruola per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini tagliata a metà e cuocete il tutto per una ventina di minuti.
Potrebbe piacerti anche:Â Avete mai realizzato un piatto particolare in 20 minuti? Ecco la ricetta speciale
Potrebbe piacerti anche:Â https://www.ricettasprint.it/sempre-mezzogiorno-zia-cri-mazzancolle-pasta-kataifi/
Trascorso il tempo necessario, frullare i pomodori cotti e filtrate il condimento per avere il sugo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.