Sugo pronto da mettere in conserva, ecco come lo dovete preparare per avere sempre una prelibatezza sempre pronta.
Chi ha vissuto in campagna non può non avere nel naso il profumo e nella bocca quel sapore delle con serve che le nostre nonne e nostre mamme, ci regalavano. Le bottiglie di pomodoro, le conserve e quegli scaffali pieni di barattoli con il sugo di pomodoro pronto per essere preparato a seconda delle esigenze e delle circostanze.
Che ricordi e che momenti belli per chi li ha vissuti. Bene, ovviamente i modo meno tradizionale e sicuramente con caratteristiche emozionali differenti, oggi vi faremo vedere come procedere per la preparazione del sugo pronto al pomodoro da mettere in conserva.
Vediamo insieme come procedere per preparare questo sugo pronto da mettere in conserva nel migliore dei modi.
Ecco come dovremo procedere per la realizzazione del sugo pronto la mettere in conserva. Non ci vorrà molto tempo, basterà lavare e tagliare i pomodori in modo grossolano, aggiungiamo le carote e il sedano. Le cipolle e l’aglio e metteremo il tutto in una pentola abbastanza grande e versiamo dentro ‘olio. Facciamo soffriggere l tutto per qualche minuto a fuoco medio. AGgiungiamo0 i pomodori a pezzettini e lasciamo cuocere per 1 ora.
leggi anche:Sugo finto, in cinque minuti il pranzo è pronto
Quando saremo giunti quasi al termine di questo tempo, gli ultimi 10 minuti circa, aggiungiamo il basilico e saliamo e pepiamo come ci aggrada. Quando il nostro sugo pronto sarà appunto pronto, spegniamo e passiamo i pomodori usando un mixer ad immersione e mettiamo il sugo nei vasetti che avremo sterilizzato secondo il metodo proposta da ricetta sprint. Lasciamo raffreddare e ricordiamo la chiusura, deve essere ermetica.
leggi anche:Intramontabile sugo alla puttanesca, il condimento speciale per un buon piatto di spaghetti
leggi anche:Come fare un sugo di pesce che sta bene con tutto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…