Il Sugo di salsiccia e carciofi è un di quei condimenti strepitosi che si preparano in pochi minuti. Piace a giovani e meno giovani ed è perfetto da presentare per un primo sia per un pranzo in famiglia che per una cena con amici.
Il Sugo di salsiccia e carciofi è molto buono e lo si realizza usando pochissimi ingredienti. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 28 febbraio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Garganelli salsiccia e carciofi“.
Si tratta, perciò, di una preparazione ricca di sapore che vi sazierà senza appesantirvi. È, quindi, perfetta anche per ricaricarsi con gusto dopo una mattinata passata a lavorare perché vi permetterà di tornare al lavoro nel pomeriggio con lo stomaco pieno e rigenerati pronti per riprendere a lavorare con il solito ritmo che avete tenuto nel mattino.
Lo so che vi sembra incredibile. Ma questa è la verità. Vi basteranno pochi minuti e con pochissimo sforzo potrete servire questo primo appetitoso e ricco di gusto. Non ci credete! Beh! Allora non vi resta che provare a fare questa ricetta e verificare di persona quello che abbiamo detto fino ad adesso. Se volete, poi fateci sapere se anche voi avete trovato questo sugo semplicemente strepitoso!
Il Sugo di salsiccia e carciofi è un manicaretto saporito che potrete realizzare con pochi e semplici mosse. Vi basteranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo piuttosto contenuto. Con questo sugo potrete far felici, in un colpo solo, giovani e meno giovani.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Pulite i carciofi e tagliateli a spicchi che farete riposare per qualche minuto in una ciotola con acqua acidulata. Nel frattempo, In una padella antiaderente, appassite un soffritto di cipolla in un filo d’olio per qualche minuto prima d insaporitici la salsiccia privata del budello e sgranata.
Trascorso il tempo necessario, aggiungete i tocchetti di carciofo ben scolati e sfumate il tutto con il vino bianco. Procedete con la cottura per qualche minuto in modo da far evaporare l’alcool e usate questo condimento come credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…