Come intervenire in caso di sugo troppo acido? Esistono diverse soluzioni molto utili ed immediate per salvare il nostro condimento.
Il sugo troppo acido potrebbe rovinare quel che andremo a preparare in cucina. Con la conseguenza che ci potrebbero essere degli inconvenienti non da poco. Di soluzioni per azzerare questo problema però ce ne sono diverse.
Ingerire del sugo troppo acido potrebbe avere delle conseguenze non da poco, con ad esempio il verificarsi di alcuni bruciori di stomaco anche evidenti. Allo scopo di azzerare ogni problema quindi si suggerisce l’impiego di alcune soluzioni.
Si tratta di alcuni rimedi che è possibile attuare in maniera facile ed immediata e che sono noti da generazioni. In questo modo è possibile ridurre il grado di acidità che è proprio di alcuni sughi e salse.
Il modo più noto di intervenire in tal senso per ridurre l’acidità riguarda l’uso del bicarbonato di sodio. Ne basta un cucchiaio per avere gli effetti desiderati, ma possiamo agire anche in altri modi.
Oppure c’è anche lo zucchero. In questo caso si consiglia di unirne un cucchiaino, girare e procedere con una prova di assaggio. Il tutto fino a quando non raggiungeremo il risultato desiderato. In generale però la quantità consigliata è di un cucchiaino abbondante per ogni litro di salsa impiegato.
Anche la panna ed il latte faranno al caso nostro. In tal modo forniremo anche una consistenza maggiore al nostro sugo od alla nostra salsa. Bisogna impiegare o l’una o l’altro, a seconda dei nostri giusti, e raggiungere il risultato gradito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale
Altro consiglio per ridurre il livello di acidità del nostro condimento è rappresentato dalla aggiunta di una patata cruda, da ridurre a pezzetti nel corso della fase di cottura del sugo. La patata riuscirà ad assorbire l’intera componente acida.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Antonella Clerici e il clamoroso insulto pubblico | lei reagisce così
I consigli non finiscono qui: ci sono anche il basilico, il timo, l’origano ed altre erbe aromatiche e spezie in grado di aiutarci ad ottenere un buon risultato. Ma pure fare prevenzione sarà di aiuto. Nel senso che dovremo scegliere dei pomodori specifici per evitare tutto ciò.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ristorante senza il Pos | posso rifiutare di pagare il conto?
I più indicati sono quelli dolci e maturi, così come pure la componente rappresentata dall’olio farà la sua differenza. Il migliore è sempre quello extravergine d’oliva, che è dotato anche di proprietà nutrizionali importanti oltre ad essere capace di fornire tutto più buono.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…