E’ Suino infetto allarme parassita, si tratta di un suino nello specifico un cinghiale che è risultato positivo al test del parassita Trichinella, esattamente a Oliena un comune piccolissimo sardo.
I veterinari della regione hanno prelevato campioni che hanno poi consegnato all’Istituto zooprpfilattico sperimentale di Nuoro per dei test.
Dalle quale risulta la presenza della Trachinella in Sardegna. IZS ha fatto un appello a tutti i consumatori affinché non acquistino carne non certificata e ai cacciatori di andare a portare in analisi i campioni della carne che abbattano.
E’ proprio grazie alla collaborazione dei cacciatori che si può evitare l’epidemia della Trachinella e mettere al sicuro le persone che mangiano solitamente questi suini e sopratutto per monitorare la fase dell’epidemia.
La Tranchinella è un parassita che può portare anche al decesso, quindi fate attenzione alla provenienza della carne che acquistate e se avete dei dubbi metteteli alla luce.
Leggi anche qui -> Allarme listeria formaggio tutte le info
Leggi anche qui -> richiamo allerta surgelati
Potrebbe interessarti anche questa -> richiamo alimentare Conad e Metro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fonte : ilmessaggero.it
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…