Stai organizzando una cena con gli amici? Tra gli antipasti aggiungi la mia mousse di peperoni, ci prepari delle bruschette fantastiche usando pochi ingredienti, preparati per tanti complimenti!

Se stai organizzando una cena con gli amici e sei alla ricerca di un antipasto delizioso e sorprendente, allora devi assolutamente provare la mia mousse di peperoni. Con pochi ingredienti semplici ma ricchi di sapore, potrai preparare delle bruschette fantastiche che ti garantiranno tantissimi complimenti!

Sulle bruschette è fantastica e si prepara con pochi ingredienti: con la mousse di peperoni, ci prepari antipasti deliziosi
Sulle bruschette è fantastica e si prepara con pochi ingredienti: con la mousse di peperoni, ci prepari antipasti deliziosi

La combinazione dei peperoni gialli e rossi dona a questa mousse un colore vivace e un gusto dolce e leggermente piccante. Il mix della ricotta e della panna garantisce cremosità e morbidezza alla mousse, rendendola irresistibile. Puoi arricchire questa ricetta però con l’aggiunta di olive taggiasche tritate o di cubetti di pancetta croccante per un tocco ancora più gustoso e invitante.

Mousse di peperoni

Preparare questa mousse di peperoni quindi, è sorprendentemente facile, e ti assicuro che i tuoi ospiti saranno conquistati da questa gustosa crema salata, che si combina perfettamente anche a diversi sapori. Segui la mia ricetta quindi e goditi un antipasto che sarà il perfetto inizio di una serata piacevole con gli amici. Allaccia subito il grembiule e realizziamola insieme passo passo!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

2 peperoni (giallo e rosso)
250 g di ricotta
200 ml di panna da cucina
1 spicchio di aglio da tritare
1 cipolla
Sale q.b.
Rosmarino q.b.
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

Come si prepara la mousse

La prima cosa da fare e lavare con cura e asciugare bene i peperoni. Avvolgili singolarmente nella carta stagnola e cuocili in forno per 20 minuti alla massima potenza. Sfornali e lasciali raffreddare mentre sono ancora avvolti, poi spellali, togli i filamenti e i semi e tagliali a strisce.

peperoni
peperoni

Leggi anche: Unisco il cioccolato alle noci e faccio una mousse al cucchiaio da mangiare con la panna, la divorano sempre tutti

In una padella, fai caramellare le cipolle. Versa i peperoni, le cipolle caramellate, l’aglio tritato, un pò di olio, sale e le erbe aromatiche (rosmarino e prezzemolo) in un mixer. Trita tutto insieme fino ad ottenere una consistenza omogenea.

ricotta
ricotta

Leggi anche: Mousse di salmone affumicato, perfetta per farcire bruschette e crostini e come condimento per primi piatti originali

Trasferisci il composto in una ciotola e aggiungi la ricotta e la panna. Utilizzando un frullino, monta il tutto fino a ottenere una mousse cremosa e versala in una sac-à-poche per decorazioni di classe. Accompagna la mousse con delle bruschette croccanti e accompagnala con tanti sapori a scelta. Buon appetito!

panna fresca liquida
panna fresca liquida