Giunge la triste notizia relativa a Suor Germana morta. Lei era diventata famosissima nel corso degli anni per le sue straordinarie ricette.
La celebre Suor Germana morta a 82 anni. La triste notizia ha raggiunto i principali organi d’informazione italiani. Lei si chiamava Martina Consolaro ed era nata il 3 luglio 1938 a Durlo di Crespadoro, in provincia di Vicenza. Tutti noi la conoscevamo per le sue inarrivabili ricette culinarie che spaziavano su più generi ed erano fatte per tutti i palati. Alla fine Suor Germana si era guadagnata il soprannome molto apprezzato di ‘Cuoca di Dio’. Nel corso di diversi decenni ha curato rubriche su giornali, riviste ed anche in televisione. La sua agenda rappresentava un appuntamento tradizionale ed imprescindibile per molti, ed anche il 2020 non aveva fatto eccezione in questo. Tra le sue collaborazioni più in vista spiccano quelle con Radio Maria, Visto e Famiglia Cristiana oltre che con programmi molto seguiti come ‘I Fatti Vostri’, ‘Mi manda Lubrano’, ‘Uno Mattina’, ‘Domenica In’ e ‘Cominciamo Bene’.
LEGGI ANCHE –> Morto Pietro Migliaccio | celebre la sua dieta | fatale un malore
Lei fu anche al Festival di Sanremo nel 1999. Il decesso è avvenuto a Caronno Varesino, in provincia di Varese. Purtroppo, a causa del persistere dell’emergenza Coronavirus in Italia, i funerali di Suor Germana morta ieri a quasi 82 anni di età si svolgeranno in maniera estremamente essenziale. Questo a causa delle disposizioni fornite dal Ministero della Salute ed altri enti preposti per limitare al massimo la circolazione del virus Covid-19. La fama della celebre suora sorse nel corso degli anni ’70, quando lei stessa volle creare una sorta di decalogo per buone fidanzate. Ovviamente la cucina non poteva che esserne la componente più importante. Lei entrò in convento da giovanissima, sul finire degli anni ’50, quando aveva appena 19 anni. Fece parte delle suore del Famulato Cristiano, particolarmente dedite a preservare giovani lavoratrici e ad aiutare in particolare le donne nella vita di coppia prima e dopo il matrimonio.
LEGGI ANCHE –> Morte chef stellato italiano | Il cordoglio del mondo culinario
Il primo libro risale al 1983, si intitolava ‘Quando cucinano gli Angeli’. Fu un successo enorme e divenne un vero e proprio best seller. Di lì a poco quindi ecco la scelta di istituire una agenda annuale, l’Agenda di Suor Germana, la cui ultima edizione risale proprio a gennaio 2020. Invece l’ultimo libro è ‘Il ricettario di Suor Germana: 30 anni di cucina casalinga’. In esso sono riportate alcune ricette inedite. E Suor Germana è ricordata anche per la schiettezza, il buon umore ed il suo senso dell’umorismo. Un personaggio che mancherà davvero a tutti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…