Torta magica fit: una simil cheesecake da solo 90 kcal che fai con solo 3 ingredienti, risultato WOW spumosa ed extra light da gustare come e quando vuoi senza rimorsi!

Se pensi che un dolce non possa essere soffice, goloso e leggerissimo allo stesso tempo, questa torta ti farà ricredere! Ha una consistenza spumosa, un sapore delicato e la cosa più incredibile, ha solo 90 kcal a fetta. Insomma perfetta per la colazione, uno spuntino leggero o un dessert senza sensi di colpa, tutte le volte che vuoi!

Torta magica fit
Torta magica fit

Gli ingredienti? Solo tre! Banane mature, uova e yogurt greco. Il risultato è una simil cheesecake senza burro, senza farina e senza zucchero, con una consistenza che si scioglie in bocca. E se vuoi darle un tocco in più, puoi aggiungere vaniglia e gocce di cioccolato extra fondente per un pizzico di golosità extra senza aver paura di aumentare le calorie.

Torta magica fit: solo 3 Ingredienti per una Cheesecake light e super voluminosa!

Insomma, fidati di me, questa torta è perfetta per tutto e quando proprio la voglia di qualcosa di dolce è irrefrenabile, ti saprà consolare. Dunque non perdere tempo e provala subito, fidati scoprirai la ricetta della felicità. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per la torta magica fit

Stampo da 22 cm

4 banane
4 uova di cui 2 tuorli e 4 albumi da montare
500 g di yogurt greco
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)
50 g di gocce di cioccolato extra fondente (facoltativo)

Come si prepara la torta magica fit

Inizia sbucciando le banane e schiacciale bene con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungi poi i tuorli e lo yogurt greco, mescolando bene per amalgamare il tutto. In più, se vuoi, puoi aggiungere l’estratto di vaniglia per un aroma più dolce e delicato.

Leggi anche: Ho messo le mele frullate nell’impasto della torta della nonna, ora non ne posso fare più a meno: soffice e cremosa

In una ciotola a parte, monta a neve ferma i 4 albumi, aiutandoti con un frullino e incorporali all’impasto di banana e yogurt, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarli. A questo punto se vuoi, unisci le gocce di cioccolato fondente all’impasto per un pizzico di golosità extra.

Leggi anche: Torta morda al cioccolato, la farina non ti serve, ti serviranno solo questi 2 ingredienti

Versa il composto in uno stampo foderato con carta forno e cuoci in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 35-40 minuti o fino a quando la superficie sarà leggermente dorata. Controlla la cottura con uno stuzzicadenti prima di sfornarla e se esce asciutto, la torta è pronta. Lascia raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e per un risultato ancora più fresco, puoi metterla in frigo per un paio di ore prima di servirla, ti garantisco che sarà ancora più gustosa. Buon appetito!