Torta magica fit: una simil cheesecake da solo 90 kcal che fai con solo 3 ingredienti, risultato WOW spumosa ed extra light da gustare come e quando vuoi senza rimorsi!
Se pensi che un dolce non possa essere soffice, goloso e leggerissimo allo stesso tempo, questa torta ti farà ricredere! Ha una consistenza spumosa, un sapore delicato e la cosa più incredibile, ha solo 90 kcal a fetta. Insomma perfetta per la colazione, uno spuntino leggero o un dessert senza sensi di colpa, tutte le volte che vuoi!
Gli ingredienti? Solo tre! Banane mature, uova e yogurt greco. Il risultato è una simil cheesecake senza burro, senza farina e senza zucchero, con una consistenza che si scioglie in bocca. E se vuoi darle un tocco in più, puoi aggiungere vaniglia e gocce di cioccolato extra fondente per un pizzico di golosità extra senza aver paura di aumentare le calorie.
Insomma, fidati di me, questa torta è perfetta per tutto e quando proprio la voglia di qualcosa di dolce è irrefrenabile, ti saprà consolare. Dunque non perdere tempo e provala subito, fidati scoprirai la ricetta della felicità. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Stampo da 22 cm
4 banane
4 uova di cui 2 tuorli e 4 albumi da montare
500 g di yogurt greco
Inizia sbucciando le banane e schiacciale bene con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungi poi i tuorli e lo yogurt greco, mescolando bene per amalgamare il tutto. In più, se vuoi, puoi aggiungere l’estratto di vaniglia per un aroma più dolce e delicato.
Leggi anche: Ho messo le mele frullate nell’impasto della torta della nonna, ora non ne posso fare più a meno: soffice e cremosa
In una ciotola a parte, monta a neve ferma i 4 albumi, aiutandoti con un frullino e incorporali all’impasto di banana e yogurt, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarli. A questo punto se vuoi, unisci le gocce di cioccolato fondente all’impasto per un pizzico di golosità extra.
Leggi anche: Torta morda al cioccolato, la farina non ti serve, ti serviranno solo questi 2 ingredienti
Versa il composto in uno stampo foderato con carta forno e cuoci in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per 35-40 minuti o fino a quando la superficie sarà leggermente dorata. Controlla la cottura con uno stuzzicadenti prima di sfornarla e se esce asciutto, la torta è pronta. Lascia raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e per un risultato ancora più fresco, puoi metterla in frigo per un paio di ore prima di servirla, ti garantisco che sarà ancora più gustosa. Buon appetito!
La spesa media per Carnevale 2025 non è bassa. Le stime per nucleo familiare presentano…
Per la merenda di oggi, ho deciso di tornare indietro nel tempo, a quando ero…
Con pochissimi ingredienti prepari un antipasto o un aperitivo sorprendente: hai fatto tutto con le…
Non c'è nulla di più veloce, pratico e gustoso che preparare una bella insalata: ma…
Se hai della frutta da smaltire non puoi perdere la ricetta del ciambellone alla frutta…
Riuscire a seguire una dieta “flash” che ci permetta di perdere anche 3 kg in…