Fantastica e veloce ricetta morbidissima, con uno speciale connubio di cocco, crema di arancia limone e albicocche, un mix dalla travolgente bontà .
Oggi stupiamo proprio tutti, preparando una ricetta davvero pazzesca molto veloce e molto gustosa, scoprite la bontà della Mega ciambella nua cocco crema di arancia e limone e albicocche, lo strepitoso mix che tutti aspettavano.
Andremo a preparare in 10 minuti un impasto al sapore inconfondibile del cocco, che verrà insaporito con crema super saporito all’arancia e limone e gustose albicocche sparse fresche o sciroppate, ma non andremo ad aggiungere il ripieno dopo la cottura, bensì sarà parte della ciambella, così come il procedimento di una classica torta nua distribuendo la farcia nel mezzo aiutandovi con un cucchiaio, ottenendo un mix perfetto di cremosità e morbidezza allo stesso tempo, insomma una ricetta deliziosa e davvero semplicissima da preparare.
Soffice come una nuvola, altissima e con un tocco irresistibile di cremosità che conquisterà tutti.
Cosa ne dite allora, realizziamo questa rivoluzionaria ricetta insieme? Rimbocchiamoci le maniche prepariamo gli ingredienti e la perfetta merenda o colazione sarà pronta in un batter d’occhio. Iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 35/40 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
Per l’impasto
350 g di farina 00
150 g di farina di cocco
220 g di burro
220 g di zucchero
8 uova
120 ml di latte
250 ml di panna per dolci
20 g di lievito per dolci
1 pizzico di sale
250 g di albicocche fresche o sciroppate
Zucchero a velo q.b per la decorazione
Per la crema
1 l di latte
3 uova di cui solo i tuorli
80 g di fecola di patate
80 g di zucchero
la scorza lavata e grattugiata di un limone
la scorza lavata e grattugiata di un’arancia
Preparazione della Mega ciambella nua cocco crema di arancia e limone e albicocche
Per realizzare questa golosità , per prima cosa preparate la crema passate la fecola di patate al setaccio unite lo zucchero, le scorze grattugiate del limone e dell’arancia in un pentolino antiaderente, mescolate ed incorporate i tuorli, con un frustino a mano mescolate bene incorporando il latte poco per volta, accendete i fornelli e con un cucchiaio di legno continuate a miscelare senza fermarvi, portate ad ebollizione e lasciate che si addensi, spegnete i fornelli e tenete da parte trasferendo la crema ottenuta in una ciotola coperta con un pó di pellicola trasparente a contatto.
Preparate l’impasto poi versando in una ciotola capiente le uova, con un frullino mescolate aggiungendo il sale e zucchero nelle dosi indicate, fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. In un’altra scodella montate la panna, non del tutto e aggiungetela al composto di uova, incorporate anche il burro fuso freddo, la farina setacciata, il latte, il lievito e il cocco, fino ad ottenere un impasto soffice e spumoso.
Procuratevi uno stampo a forma di ciambella di circa 30/35 centimetri, imburratelo e infarinatelo, versate al suo interno un pó di impasto e alternate qualche cucchiaio di crema distribuendole un pó a caso e le albicocche fresche sbucciate e prive di nocciolo tagliate a fettine oppure sciroppate tagliate allo stesso modo, proseguite così fino al termine degli ingredienti, dopodiché cuocete la vostra fantastica ciambella in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità ventilato per circa 35/40 minuti. Terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, sistemate poi su un bel piatto da portata o un’alzatina e cospargetela di zucchero a velo, sarà così finalmente pronta da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.