Supplí al telefono con scamorza e mozzarella, perfetti per essere gustati anche fuori casa bontà dal cuore filante che vi conquisterà.
La ricetta di oggi é davvero eccezionale semplice e molto saporita, i Supplí al telefono con scamorza e mozzarella, conosciuti anche come supplí alla romana, riso al pomodoro, farciti con un mix di carne macinata e un tripudio di sapori, con un cuore di filante mozzarella, ma noi abbiamo voluto proprio esagerare e renderli ancora più filanti, aggiungendo anche la scamorza, insomma una bontà che vi lascerà senza parole, ogni morso é un momento di puro piacere, vediamo subito insieme gli ingredienti e i semplici passaggi per realizzarli, seguendo passo passo il procedimento per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di spinaci e patate | Gustoso finger food per grandi e piccini
Oppure: Muffin con speck e scamorza | Un finger food facile e veloce
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 15 supplí
Per prima cosa in un tegame fate rosolare una cipolla finemente tritata, con una parte di burro e un pó di olio extravergine di oliva, aggiungete la carne macinata di manzo e di maiale e dopo un minutino, anche i fegatini sminuzzati, mescolate per un paio di minuti, dopodiché incorporate i funghi strizzati, dopo essere stati ammollati per una decina di minuti.
Dopo circa 10 minuti, sfumate il tutto con vino bianco e quando sarà evaporato, aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale e pepe, fate addensare il tutto, dopodiché versate il riso, mescolate e incorporate un mestolo per volta il brodo mescolando molto spesso, fino al termine della cottura, in cui dovrete ottenere un composto asciutto e compatto, aggiungete le uova, il restante burro e il formaggio grattugiato, mescolate energicamente e versate il composto ottenuto su una larga teglia in modo da distendere il riso e farlo raffreddare più velocemente.
Completamente freddato, prelevate una manciata di riso e al centro posizionate la scamorza e la mozzarella sgocciolata in precedenza, al centro, richiudete con altro riso e passateli prima nelle uova e poi nel pangrattato, mano a mano che li preparate, cuoceteli in abbondante olio di semi di girasole precedentemente reso bollente e fateli cuocere fino a doratura, poi scolateli su carta assorbente e gustateli ancora caldi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…