PRESENTAZIONE

Supplì di riso, uno dei manicaretti più in voga nella cucina Romana: la ricetta sprint per realizzare qualcosa che non passa mai di moda e che è in grado di piacere sempre a chiunque.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con salsiccia, melanzane e zafferano.

Tempo di preparazione: 60′

Tempo di cottura: 50′

INGREDIENTI Dose per 6 persone

300 grammi di riso
200 grammi di passata di pomodoro
80 grammi di carne macinata
mezzo bicchiere di vino
sale
pepe nero
2 mozzarelle
Pangrattato
Olio per frittura
Brodo vegetale/acqua calda
3 uova

PREPARAZIONE

Per preparare i vostri Supplì di Riso seguite la nostra ricetta sprint. Come primo procedimento da compiere iniziate con l’approntare il ragù di carne macinata, passata di pomodoro e vino rosso. Poi preparate il risotto mettendo il riso sulla fiamma proprio nel ragù.

Allungate con del brodo e lasciate a cottura fino a quando il liquido si sarà ristretto (potete anche scolarlo ad un certo punto). Fatto questo portate il riso a parte in una ciotola dove dovrà raffreddare, dopo averlo aggiustato di sale e pepe.

Adesso sbattete le uova ed affettate la mozzarella a pezzetti piccoli. Formate dei pezzi di riso nei quali adagiare la mozzarella a dadini e conferite agli stessi delle forme sferiche.

Ogni pallina andrà passata prima nell’uovo e poi impanata nel pangrattato. A questo punto ci sarà soltanto da procedere con la cottura.

Suppli – italian fried rice balls closeup

Ponete i vostri Supplì di Riso in una padella con abbondante olio, quando saranno dorati scolateli dell’olio in eccesso e servite per gustare ben caldi o lievemente intiepiditi.

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto allo Zafferano con Carciofi, un primo piatto raffinato e gustoso.