I Supplì di melanzane sono sensazionali! Croccanti fuori ma teneri e gustosi dentro, nessuno sa dire di no a queste prelibatezza dal cuore filante.
I Supplì di melanzane dono strepitosi! I passaggi da fare per prepararli sono facilissimi quindi tutti posso realizzarli: anche chi si avvicina alla cucina per la volta, e saranno buonissimi.
Si tratta di manicaretti irresistibili e appetitosi con la loro crosticina croccante. Di grande effetto nella loro semplicità, tutti vogliono mangiarli.
Supplì di melanzane ecco come si fa
I Supplì di melanzane sono eccezionali! Una volta che li avrete assaggiati, non potrete smettere di mangiarli fino a che non saranno finiti. Piacciono moltissimo anche ai bambini che mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Serviteli come secondo piatto accompagnandoli con un contorno leggero che ne esalti il sapore, ed è un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- due padelle antiaderenti
- uno scolapasta
- un coltello
- una pentola
- due ciotole
- una forchetta
- una pirofila
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti per 4 persone
- 30 g di parmigiano grattugiato
- 410 g di riso per risotti
- un mazzetto di basilico fresco
- pangrattato q.b.
- uno spicchio d’aglio nero
- olio evo
- 1 uovo
- sale e pepe
- mozzarella filante q.b.
- un paio di melanzane medie
- olio per friggere
Supplì di melanzane, procedimento
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Trascorso il tempo necessario, scolatelo e fatelo raffreddare prima di farlo riposare per qualche ora in frigo. Tagliate a dadini le melanzane mondate e fatele spurgare per 30 minuti dentro uno scolapasta cosparse con il sale prima di strizzarle con cura e friggerle per 10 minuti in una padella con olio caldo aromatizzato con uno spicchio d’aglio.
Leggi anche: Frittelle saporite ai gamberetti e fiori di zucca, gonfie e dorate pronte in 10 minuti
Leggi anche: Ricetta light le polpette di zucchine cotto al forno, leggere croccanti e buonissime
Leggi anche: Spaghetti romano e pancetta, il piatto buonissimo dell’ultimo minuto
Passato il tempo occorrente, mescolate il riso con le melanzane e unite l’uovo sbattuto e il parmigiano grattugiato. Salate, pepate, profumate con il basilico tritato e impastate con le mani fino ad avere un composto omogeneo con il quale darete forma ai supplì di melanzana dentro ai metterete un pezzetto di mozzarella ben scolata. Passate ogni supplì nel pangrattato e poi friggeteli in una padella antiaderente con olio a temperatura, rivolandoli per avere una doratura uniforme. Una volta cotti, trasferite i supplì su carta assorbente per qualche minuto e poi serviteli caldi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.