I Supplì come quelli delle pizzerie sono strepitosi! Croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, queste sono gli stuzzichini irresistibili che tutto il mondo ci invidia
I Supplì come quelli delle pizzerie sono straordinari! Facili e veloci da fare, con queta ricetta saranno in tavola in ancora meno minuti di quelli che potrete pensare. Stiamo parlando delle famose crocchette di riso romane a cui nessuno sa resistere alla tentazione di morderle anche solo per assaggiarle. E come dargli torto?
Il loro unico difetto è che sono talmente buone che smetterete di mangiarle solo quando sono finite, e se non vi leccherete le dita godrete solo a metà!
Supplì come quelli delle pizzerie ecco come si fanno
I Supplì come quelli delle pizzerie sono fantastici! Tutti possono realizzarli in un paio di semplicissimi passaggi, e per di più con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre favolosi.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità e molto invitanti, fatene un pò di più perché sembrano non bastare mai!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola antiaderente
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- una teglia
- carta forno
- Ingredienti
- mezza cipolla piccola di Tropea
- 100 g di formaggio filante
- un cucchiaio di olio evo grezzo 100% italiano
- 125 g di riso per risotti
- un bicchiere di brodo vegetale
- 150 ml di polpa di pomodoro
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 1 cucchiaio e mezzo di mix di formaggi grattugiati
- un pizzico di sale fino
- 1 ciuffetto di prezzemolo fresco
- 100 g di macinato sceltissimo di manzo
- 1/8 di bicchiere di vino bianco secco
- 15 g di burro
- 1 uovo
- olio evo per friggere q.b.
Supplì come quelli delle pizzerie, procedimento
Appassite la cipolla mondata e sminuzzata in una casseruola antiaderente e poi fateci rosolare il macinato per qualche minuto. Sfumate con il vino ed, evaporato l’alcool, inglobate la polpa di pomodoro passata nel passaverdure e il prezzemolo tritato. Salate e procedete con la cottura per 10-15 minuti, mescolando ogni tanto, prima di inglobare il riso e portarlo a cottura aggiungendo il brodo vegetale caldo quando necessario.
Leggi anche: Strudel di mele, un classico intramontabile: pronto subito!
Leggi anche: Torta di mele all’acqua: porta in tavola una deliziosa torta leggera che puoi gustare anche dopo cena
Leggi anche: Biscotti di farro con gocce di cioccolato, per la tua dieta sgranocchia questi
Una volto cotto, mantecate con il burro e il formaggio grattugiato e fate raffreddare il risotto stendendolo su una leccarda foderata di carta forno. Trascorso il tempo necessario, con il risotto date forma ai supplì nel cui centro infilerete un pezzetto di formaggio a pasta filata e poi passateli nell’uovo sbattuto e dopo nel pangrattato prima di friggerli in olio alla giusta temperatura. Una volta fritti, fate riposare i supplì su carta assorbente per qualche minuto e serviteli caldi.