Il riso è uno degli alimenti che può essere preparato in milioni di modi e risulta sempre essere squisito.
Oggi supplì di riso Basmati. Il riso è una vera e propria cultura che vogliamo impiegare nella tradizione italiana, nella tradizione estera, finendo fino alla tradizione orientale. Il supplì di riso è simpatico nel gusto e nella forma, piacevoli polpettine di riso che si presentano sfiziose ed appetitose. Perfetto fingerfood.
ti piacerebbe anche:Supplì di riso e patate, sfizioso finger per tutta la famiglia
ti piacerebbe anche:Supplì alla romana | Lo street food della cucina tipica rivisto e alleggerito
ti piacerebbe anche:Supplí al telefono con scamorza e mozzarella | sfiziosi e facili da preparare
ti piacerebbe anche:Supplì di riso, uno dei manicaretti più in voga nella cucina Romana
Procediamo con la preparazione del supplì di riso basmati, prendiamo una padella grande metteremo dell’acqua salata e lasceremo bollire per poter immergere il riso e cuocerlo secondo il tempo indicato sulla confezione. Una volta che il riso sarà immerso inizieremo la cottura aggiungendo lo zafferano e mescolando; copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 10 minuti, se necessario qualche minuto in più a seconda di quanto indicato. Quando il riso sarà cotto mettiamolo a raffreddare da parte in un contenitore. Laviamo e puliamo i pomodorini e lasciamo asciugare per bene poi prenderemo un coltello e li taglieremo a pezzetti piccolini. Prendiamo la cipolla o cipollotto e tagliamolo con un coltello finemente poi laviamo e puliamo il prezzemolo e spezie ti amo con l’aiuto delle mani.
Versiamo questi ingredienti nella ciotola con il riso e mescoliamo per bene con una spatola di legno per realizzare un composto che sarà adatto alla manipolazione per realizzare le polpettine. Con l’aiuto delle mani prendiamo parte del composto che si sarà amalgamato per bene, e posizioniamo le nostre polpette su una leccarda ricoperta di carta forno. Fino al termine dell’impasto continueremo a realizzare i nostri supplì poi inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Possiamo cuocere i supplì anche in olio bollente, quindi friggendoli per un paio di minuti nell’olio di semi. In entrambi casi saranno molto croccanti e appetitosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…