I Supplì di riso e lenticchie sono eccezionali! Invitanti e di grande effetto scenico, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno uno
I Supplì di riso e lenticchie sono strepitosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici, sono la ricetta riciclo che non può mai mancare il primo dell’anno sulla tua tavola. Facili e veloci da fare, sono talmente buoni che spariscono dal vassoio di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a farli.
Ognuno di noi può prepararli, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili!
Supplì di riso e lenticchie ecco come si fanno
I Supplì di riso e lenticchie sono buonissimi! Pronti in un lampo, sono delle ghiottonerie perfette da assaporare come antipasto o come aperitivo alternativo da fare con i parenti e gli amici.
Croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, nessuno sa dirgli di no! Per questa ragione, se riuscite, fatene qualcuno in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un colino
- un vassoio
- una padella antiaderente con i bordi altri per friggere
- una schiumarola
- carta assorbente
- Ingredienti
- 150 g di riso per risotti
- qualche cucchiaio di pangrattato
- 100 g di uova bio
- un pizzico di sale fino
- provola q.b.
- 150 g di lenticchie già cotte e avanzate
- olio per friggere q.b.
Supplì di riso e lenticchie, procedimento
Lessate il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salate per il tempo indicato sulla sua scatola. A fine cottura, scolatelo al dente e mescolatelo con le lenticchie per avere un composto uniforme che stenderete su un vassoio per farlo acclimatare.
Leggi anche: Cosa fare delle lenticchie dopo Capodanno? Quante buonissime ricette
Leggi anche: Patate e pomodori al forno: il contorno che ti salverà spesso la cena
Leggi anche: Tempo di vellutata, tempo di dieta: come arrivare a capodanno in forma?
Trascorso il tempo necessario, con il composto omogeneo date forma a dei supplì ognuno dei quali farcirete al proprio interno con un pezzetto di provola prima di rotolarli nell’uovo sbattuto, poi nel pangrattato e, infine, farli rassodare in frigo per alcuni minuti. Passato il tempo occorrente, friggete i supplì in una padella antiaderente con olio alla giusta temperatura, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme. Una volta fritti, scolate i supplì e fateli riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di salarli e servirli caldi.