I Supplì di riso e melanzane senza mozzarella sono eccezionali! Talmente buoni che non potrete di aver vissuto bene se non ne avete mai assaggiato uno
I Supplì di riso e melanzane senza mozzarella sono meravigliosi! Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quelle prelibatezze ricche di sapore a cui nessuno sa dire di no. Al primo sguardo, infatti, mettono l’acquolina in bocca e nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne immediatamente uno.
Pronti in pochi minuti una volta preparata la linea degli ingredienti, il loro unico difetto è che sono talmente buoni che finiranno in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarli.
I Supplì di riso e melanzane senza mozzarella sono sensazionali! Gustosi e saporiti, sono quelle prelibatezze di grande effetto scenico nella loro semplicità che ti fanno fare sempre una bellissima figura.
Stiamo parlando di manicaretti tipici nostrani che tutto il mondo invidia. fateli così, ed è subito un successone senza precedenti.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo indicato sulla sua confezione e po scolatelo e passatelo sotto un getto d’acqua fredda. Lasciatelo raffreddare nel colino mescolandolo di tanto per evitare che i chicchi si attacchino tra loro e poi fatelo riposare in frigo per alcune ore. Asciugate le melanzane lavate, mondatele e tagliatele a cubettini che raccoglierete in uno scolapasta dove le cospargerete con il sale e le farete riposare per 30 minuti.
Leggi anche: La mia colazione è differente con i biscotti da inzuppo al latte: sono deliziosi
Leggi anche: Carote, arance e noci: la torta amica del cuore, ti mantiene in salute
Leggi anche: Carbonara con zucchine fritte e caciotta, diamo un sapore nuovo ad un grande classico italiano
Trascorso il tempo necessario, in una padella antiaderente fate rosolare l’aglio sminuzzato in un filo d’olio e fateci insaporire i pezzetti di melanzane ben strizzati. Procedete cuocendo gli ortaggi per 10 minuti e poi fate raffreddare gli ortaggi prima di mescolarli in una ciotola con il riso, Aggiungete il formaggio grattugiato, l’uovo, un pizzico di pepe e sale. Profumate con il basilico sminuzzato e con il composto omogeneo date forma a delle crocchette al cui interno metterete un pezzetto di scamorza prima di farle rotolare nel pangrattato e friggerle in olio caldo alla giusta temperatura, rivoltandole di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Una volta cotte, scolate i supplì e fateli riposare su carta assorbente per qualche istante prima di servirli ancora caldi.
C'è del buono in cucina e arriva direttamente sulle nostre tavole: se prepari questa arista…
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…