Chiunque vorrebbe sempre portare a casa dei surgelati di alta qualità dopo avere fatto la spesa. Come fare per riuscirci ogni volta? Bisogna seguire questi semplici consigli.
Surgelati di alta qualità, come riconoscerli. La prima cosa da fare quando ne compriamo è consultare l’etichetta. Lì sono riportate tutte le informazioni che ci occorrono, dagli ingredienti utilizzati al Paese di provenienza, fino ai valori nutrizionali ed alle date di confezionamento e di scadenza.
Leggi anche –> Conservare le fragole | come fare per preservare qualità e sapore
A volte possiamo imbatterci in alimenti con margarina, olio di semi ed altri additivi industriali aggiunte appositamente per conferire al cibo un bell’aspetto. Un consumo saltuario ed occasionale non comporta conseguenze, ma se l’assunzione di queste sostanze diventa una abitudine allora faremmo bene a porre un rimedio. Particolare attenzione bisogna fare a come conservare il pesce, che è molto facilmente deperibile in tempo brevissimi. Quando è decongelato dovrà tenere una apposita etichetta con tutte le sostanze in esso contenuti.
Leggi anche –> Coltivare le erbe aromatiche | come farlo in casa | i vantaggi
Il decongelamento consiste nel mettere il pesce surgelato dal freezer al frigorifero, dove la temperatura è meno rigida. Questo, nel corso di alcune ore, porta il ghiaccio a sciogliersi. Il rischio è di imbattersi in polifosfati come l’452 e l’E451. Ovviamente badate bene alle date sia di confezionamento che di scadenza, da rispettare alla lettera.
Leggi anche –> Schiacciare patate con la buccia | il trucco facile per non scottarsi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I prodotti surgelati più di recente sono da prediligere, così come quelli che scadranno più in là. La temperatura del banco frigo non dovrà superare i 18° e non andrebbero scelti prodotti con su della brina o del ghiaccio. Questo è indice di una conservazione non ottimale. Diffidate anche di confezioni troppo danneggiate.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…