La food blogger è molto legata alla tradizione culinaria italiana. Nelle sue ricette mette sempre un po’ del sapere che le è stato trasmesso dalle donne della sua famiglia. Recentemente la cuoca ha voluto condividere con i suoi lettori i “segreti della nonna” che utilizza per insaporire i suoi piatti.
La vip dei fornelli ha voluto spiegare ai suoi followers come fa ad eccellere in cucina. A parte la sua straordinaria bravura, che è inopinabile, la food blogger si serve anche di alcuni semplici trucchetti tramandati dalle nonne italiane. Vediamo insieme cosa consiglia la food blogger nel suo articolo pubblicato sul suo blog personale.
1. Nel suo articolo spiega come ottenere una frittata perfetta dalla consistenza morbida. Il trucco sta nel non sbattere troppo a lungo le uova.
2. Il secondo consiglio gastronomico che la food blogger fornisce ai suoi lettori riguarda la preparazione di peperoni. La cuoca spiega che per spellarli in modo veloce, basta metterli in un sacchetto per alimenti. Basterà aspettare circa un ‘ora e il vapore farà la sua azione, ammorbidendoli e rendendo la pulizia dei peperoni semplice e veloce.
- Per dolci perfetti consiglia aggiungere un pizzico di sale, così come ogni nonna italiana dice di fare per ottenere frolle per biscotti e dolci perfette.
- La food blogger poi, ricorda a tutti gli interessati che per ammorbidire il miele cristallizzato a causa delle basse temperature basterà, immergere il contenitore del miele in un pentolino con dell’acqua calda.
- Come fare poi, se le brioche sono dure? Consiglia che per renderle morbide come appena sfornate basterà immergerle in un po’ di latte e poi metterle in forno.
- Se il vostro punto debole è la pulizia del pesce, siete nel posto giusto. Lei su consiglio delle nonne svela come fare per pulire il pesce senza che le squame volino ovunque. Basterà chiuderlo in un sacchetto di plastica per alimenti e pulirlo all’interno.