Il tabulè libanese è una preparazione semplice e ricca, ideale da gustare nei periodi di caldo perchè non richiede cottura ed è un piatto freddo unico. In men che non si dica avrete una pietanza davvero buona, perfetta anche da portare in gita, al mare o da preparare in anticipo se volete ad esempio portarla in ufficio. Vediamo insieme come realizzare questa ricetta sprint originale!
Potrebbe piacerti anche: Curry indiano di ceci, la ricetta originale del “chana masala”
Ingredienti
Bulgur 100 g
Pomodorini 600 g
Una cipolla
Un cetriolo
Prezzemolo q.b.
Menta q.b.
Due limoni
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Preparazione del tabulè
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo il bulgur in ammollo in acqua fredda per circa un’ora. Intanto lavate bene i pomodorini e tagliateli a pezzetti. Lavate e spuntate il cetriolo, riducetelo in tocchetti e mettete anch’esso da parte. Spremete i limoni e filtrate il succo.
Riprendete il bulgur, sgranatelo bene e versatelo in una ciotola capiente. Aggiungete i pomodorini, il cetriolo, la cipolla affettata finemente e mescolate. A questo punto tritate finemente un pò di prezzemolo e qualche fogliolina di menta ed aggiungete agli altri ingredienti.
Condite con sale ed olio extra vergine d’oliva, infine versate il succo di limone ed amalgamate tutto con delicatezza. Trasferite in frigorifero per circa mezz’ora: prima di servire, mescolate ancora in modo da insaporire, poi servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Risotto light al limone | Fresco e cremoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.