La Lunardini ha regalato ai fan un finger food favoloso! Rinfrescante al sapore e con il suo profumo, è perfetto per i giorni caldi che ci aspettano prossimamente. Si tratta di una preparazione vegetariana che potrete realizzare velocemente stando anche poco dietro ai fornelli.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 17 maggio 2022.
Si tratta di un tabulè con una salsa di verdura fatta a crudo preparata pensando all’estate ed in onore di Brigitte Bardot che è stata la protagonista dello “£Spazio dedicato alle donne” ricavato all’interno del suddetto programma tv.
Tabulè con salsa di verdure di Zia Cri ecco come si fa
Piatto vegetariano e ricco di sapore, vi conquisterà fin dal primo sguardo con il suo aspetto colorato e assai invitante. Facilissimo da realizzare, vi stupirà con il suo sapore brioso e gustoso. Stiamo parlando del Tabulè con salsa di verdure di Zia Cri.
Questo era il piatto preferito di Brigitte Bardot: attrice ed icona simbolo del fascino femminile che non ha certo bisogno di presentazioni, nota anche al grande pubblico per le sue battaglia in favore degli animali e per aver fondato, con i suoi beni, una fondazione che appunto si occupa di tutelare gli animali. Celebre attrice ritiratasi improvvisamente dal grande schermo, è diventata anche celebre per la sua frase: “gli animali non mi tradiranno mai, gli uomini si”.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- due ciotole
- un pentolino
- un coltello
- una forchetta
- Ingredienti
- couscous già trattato al vapore
- curcuma
- pomodorini
- olive
- cetriolo
- olio
Tabulè con salsa di verdure di Zia Cri, procedimento
Mettete il couscous in una ciotola e versateci sopra una soluzione calda di acqua e curcuma. Coprite il tutto con la pellicola trasparente e fate riposare il tutto per una diecina di minuti.
Leggi anche: Perdere peso facilmente durante la dieta: una spezia può renderlo possibile
Leggi anche: Torta trionfo d’estate di Antonio Paolino | È sempre mezzogiorno
Leggi anche: Fagiolini saltati alle noci: il contorno leggero e versatile che ti conquisterà
Nel frattempo, in un’altra ciotola fate un infusione di olio, scorza di limone, menta e basilico sminuzzati. Aggiungete le verdure lavate e mondate tagliate a tocchetti, il cipollotto sminuzzato e le olive spezzettate. Profumate con la scorza del limone e mescolate con cura per avere un condimento omogeneo che, trascorso il tempo necessario, unirete al couscous già sgranato con una forchetta e un pò di olio. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.