Per la cena di questa sera, abbiamo voglia di proporvi una ricetta light. Buona, gustosa, e con quel leggero sprizzo agrumato che, di certo, delizierà il vostro palato. Cuciniamo insieme il tacchino agli agrumi.
Ricetta delicata e saporita, che piace anche ai più piccoli per il sapore degli agrumi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e cuciniamola.
Leggi anche: Polpette di tacchino avanzato | La ricetta per un appetitoso secondo
leggi anche: Involtini di tacchino cremosi con verdure | Ottimi e filanti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 1 cucchiaino di amido di mais
- 850 g di tacchino a fette
- 1 arancia
- ½ limone
- 1 pizzico di sale
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
Tacchino agli agrumi: procedimento
Iniziamo con lo sciacquare bene le fette di tacchino, battiamole leggermente. A parte, ricaviamoci il succo d’arancia e uniamolo in una ciotola a quello di limone, per un totale di 170 ml.
A parte, facciamo riscaldare l’olio in una padella e quando sarà caldo, facciamo cuocere le fette di tacchino, 5 minuti per lato.
In altri 50 ml di succo, invece, sciogliamo l’amido di mais. Quando sarà sciolto, uniamolo al resto del succo di agrumi e mescoliamo per bene.
Quando la carne sarà cotta, togliamola dal fuoco ma lasciamola ancora in padella al caldo. Abbassiamo la fiamma al minimo ed aggiungiamoci il succo di agrumi. Lasciamo mantecare qualche minuto le fettine insieme al succo, finchè quest’ultimo non si sarà addensato leggermente.
Leggi anche: Involtini di tacchino al bacon | Una sorpresa golosa per un piatto veloce
leggi anche: Burger di tacchino ripieni ai funghi | Cenetta veloce e gustosa
Quando il tutto sarà cotto, serviamo il tacchino. Se occorre, di sale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.