Il tacchino con peperoni e olive è un piatto semplice, ma allo stesso tempo gustoso, dare un tocco di piccantezza lo renderà unico.
Portare in tavola questo piatto non è poi così difficile, non ti porterà via tantissimo tempo, che ne dici di provare la nostra ricetta?
Basta poco e la cena sarà servita. I peperoni e bocconcini di tacchino sono il connubio perfetto, tutti gradiranno e faranno il bis. Servi a tavola con del pane fresco e gusta, la scarpetta è concessa. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Tacchino con peperoni e olive: piatto completo e gustoso
Talvolta basta davvero poco in cucina, si può servire un piatto unico, gustoso e invitante in pochissimo tempo.
Leggi anche: Parmigiana di peperoni fredda e la tua cena sarà incredibilmente gustosa e sfiziosa
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di bocconcini di tacchino
- 2 peperoni
- peperoncino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- rosmarino q.b.
- sale q.b.
- olive nere q.b.
- un cucchiaio di capperi
- farina q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a pulire i peperoni, laviamoli per bene sotto acqua corrente, eliminiamo la calotta, dividiamoli a metà, rimuoviamo i semi e i filamenti, tagliamo a listarelle.
Leggi anche:Pasta alla Norma sfornata: il profumo del buone melanzane amalgamate alla ricotta
Mettiamo in padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo rosolare, aggiungiamo il tacchino leggermente infarinato e lasciamo cuocere per pochi minuti a fiamma media.
Aggiungiamo i peperoni, peperoncino, rosmarino, sale, capperi ben dissalati, lavali più volte sotto acqua corrente. Poi le olive nere le devi denocciolare e tagliare a rondelle. Lasciamo cuocere per 20 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Polpette di tonno e zucchine: in una sola portata servirai un piatto da sballo
Poi appena si saranno cotti tacchino e peperoni, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.