Questo secondo piatto è senza dubbio uno dei miei preferiti. Il Tacchino al latte e limone è semplice da preparare e molto saporito. Ideale per una cena in famiglia perché piace sia a grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Risotto zucca salvia e robiola | Ricetta Bimby per un primo cremoso e sfizioso
Potrebbe piacerti anche: Finocchi ripieni al forno | Un secondo di facile preparazione
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un sacchetto per uso alimentare
- una spatola
- carta cucina
- un cucchiaio
- Ingredienti
- 100 ml di latte
- 2 cucchiai di farina
- un pizzico di sale fino
- 30 ml di succo di limone filtrato
- 4 fette sottili di fesa di tacchino
Tacchino al latte e limone, procedimento
Lavate le fette di carne sotto un getto di acqua corrente e tamponatele con della carta cucina. Versate due cucchiai di farina in un sacchetto per alimenti e introduceteci una fetta di carne bianca. Agitate con cura e dopo pochi istanti tirate fuori dal sacchetto la fetta di tacchino infarinata e adagiatela in un piatto. Ripetete la stessa operazioni sino ad esaurimento delle fette di carne.
Potrebbe piacerti anche: Fagottini di porri salmone e robiola | Originali e eleganti
Potrebbe piacerti anche: Pizza croccante con funghi e patate | Cena perfetta per il sabato sera
Scaldate un filo di olio extravergine in una padella antiaderente e, appena l’olio inizierà a sfrigolare, adagiate nella pentola le fette di carne infarinate. Salate e cuocete il tutto a fiamma moderate per 2-3 minuti, rivoltando la carne a metà cottura. Aggiustate di sale e unite il latte. Continuate a cuocere a fiamma moderata per far asciugare il liquido, rivoltando ogni tanto i pezzi di carne. Insaporite con il succo di limone filtrato e cuocete per i minuti necessari ad avere una salsina cremosa che avvolge la carne, mescolando il tutto di tanto in tanto per far amalgamare i sapori. Ecco, il tacchino è pronto. Spegnete il fornello e servite il secondo accompagnandolo con delle fette di pane fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.