Stasera abbiamo una cena sfiziosa e leggerissima da farti vedere, ecco i Tacos integrali pollo e spinaci, li puoi preparare in poco tempo e quando vuoi perchè contengono pochissime calorie.
Hai voglia di una cenetta sfiziosa ma non troppo calorica? Allora preparara questi meravigliosi Tacos integrali pollo e spinaci, un piatto gustoso e salutare, a base di tortillas integrali farcite con pollo e verdure, una ricetta ottima per chi cerca un pasto leggero ma saporito, adatto alle diete dimagranti o per chi vuole mantenere un’alimentazione equilibrata. Il piatto è composto da ingredienti semplicissimi come il pollo magro e gli spinaci ricchi di minerali e vitamine, insomma oltre alla bontà, avrai anche numerosi benefici per la salute, come la regolazione del metabolismo e il rafforzamento delle ossa.
Se non sei a dieta, puoi aggiungere formaggio o guacamole per rendere la ricetta ancora più gustosa, ma se pensi che invece sia ancora troppo calorica per i tuoi gusti, puoi renderla ancora più leggera utilizzando la versione senza glutine delle tortillas integrali o puoi sostituire il pollo con tofu o carne di tacchino, una ricettina personalizzabile in pratica per ogni esigenza e per ogni gusto.
Questa ricetta è adatta a tutti, anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana, sostituendo come hai potuto vedere il pollo con ingredienti alternativi come il tofu o le proteine vegetali, insomma sono perfetti per una cena veloce e sana, ma anche per un pranzo al sacco o un aperitivo con gli amici. Cosa aspetti allora? Questa si che è un’ottima scelta per chi cerca una cenetta fuori dai soliti schemi, sfiziosa ed originale, prepariamola insieme.
Leggi anche: Tacos vegani con avocado pomodori e salsa tahiti | per gustosi antipasti
Leggi anche: Tacos dolci alle fragole e crema paradiso | Dessert per grandi e piccini
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti per le tortillas integrali
260 g di farina di mais integrale
260 g di farina di frumento integrale
2 cucchiain di sale
150 g di acqua calda
olio d’oliva
Per il ripieno
2 petti di pollo tagliati a fettine
2 tazze di spinaci freschi
1 pomodoro tagliato a cubetti
1 avocado tagliato a cubetti
Lime spremuto
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questi fantastici tacos, basta pochissimo, inizia col versare in una ciotola grande, le farine di mais e di frumento e aggiungi il sale. Integra gradualmente l’acqua calda e mescolando con le mani finché non si forma una pasta liscia. Dividi poi l’impasto in 10 parti uguali e forma delle palline, stendile con un mattarello e forma le tortilla di circa 12 cm di diametro. Scalda poi una padella a fuoco medio e ungile con un pò di olio d’oliva. Cuoci le tortillas per circa 1-2 minuti per lato, finché diventano leggermente croccanti e si formano dei punti scuri, fai la stessa cosa con le altre e tieni da parte.
Scalda una padella antiaderente e cuoci il pollo a fuoco medio-alto fino a quando è dorato, aggiungi poi gli spinaci freschi e prosegui la cottura per un paio di minuti fino a quando sono appassiti. In una ciotola, mescola i cubetti di pomodoro e avocado con il succo di lime e condiscili con sale e pepe.
Riempire ogni tortilla con il pollo e gli spinaci, e poi copri con la miscela di pomodoro e avocado. Arrotola i tacos e servi in tavola, vedrai che piaceranno a tutta la famiglia.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…