Taglia le patate, aggiungi questo ingrediente ed ecco pronta la cena in 10 minuti: scommetto che non hai mai provato una soluzione del genere, è veramente strepitosa!
La cena sbrigativa per tutta la famiglia che devi assolutamente fare, soprattutto quando non hai tempo per fare la spesa e devi arrangiarti con quello che hai a disposizione in frigorifero.
Gli ingredienti per realizzarla infatti sono tra i più comuni nelle nostre dispense, quindi sicuramente anche tu li avrai già e potrai sperimentare anche subito questa ricettina saporita e facilissima.
Tutto quello che devi fare per avere la tua cena pronta in tavola in 10 minuti è tagliare le patate a fettine, aggiungere un ingrediente fondamentale e versare tutto in padella. Che siate in due, piuttosto che in dieci non fa differenza: questa pietanza ha la caratteristica di venir fuori sempre perfetta perché è veramente facile da fare ed anche se non sei proprio bravo in cucina riuscirai comunque a portare a casa il risultato! E’ proprio quel piatto sbrigativo, ma sfizioso che ti salva la cena quando hai voglia di qualcosa di diverso dal solito: prova e vedrai!
Ingredienti
600 grammi di patate
4 uova
150 gr di parmigiano reggiano grattugiato
sale q.b.
pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo piatto lavate e pelate le patate, poi aiutandovi con una mandolina tagliatele a fettine sottilissime. Sbollentatele velocemente in acqua salata per circa 6/7 minuti, poi scolatele. Intanto in un recipiente capiente rompete le uova e sbattetele con una frusta con un pizzico di sale e pepe. Aggiungete anche il parmigiano reggiano grattugiato e continuate a mescolare.
A questo punto prendete le patate ben scolate e raffreddate ed aggiungetele al composto di uova, amalgamando tutti gli ingredienti tra loro con delicatezza. Prendete una padella dai bordi alti, versate abbondante olio extra vergine d’oliva e accendete a fuoco dolce. Quando l’olio sarà ben caldo, prendete il composto di uova e patate e versate tutto in padella, livellate e coprite con un coperchio.
Fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce, poi rigirate la vostra frittata di patate e fate cuocere anche l’altro lato fino a che sarà anche questo ben dorato. Terminata la cottura, lasciate intiepidire la frittata di patate e gustatela subito. Volendo potete arricchirla con quello che avete in frigorifero: formaggi e salumi, verdure, ma anche così è veramente strepitosa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…