Ecco la ricetta perfetta da preparare in settimana, le Tagliatelle 10 minuti, apri il frigo e condiscile con questi pochi ingredienti, è buonissima.
Le Tagliatelle 10 Minuti alla Panna, Pollo e Peperoni sono una ricetta veloce e deliziosa. Con pochi ingredienti facilmente reperibili nella maggior parte dei frigoriferi, avrete un pasto sfizioso che darà ai vostri commensali l’impressione di un vero chef. Per preparare la ricetta, è necessario prima lessare le tagliatelle in acqua bollente per circa 10 minuti. Quando la pasta è pronta, aggiungete la panna, il pollo affettato e i peperoni arrostiti tagliati a dadini. Questo piatto delicato ma gustoso, è ricco di nutrienti e gusti, e mescolando i vari sapori, si ottiene un mix di sapori in cui i componenti e gli aromi si equilibrano tra loro.
Le Tagliatelle 10 Minuti permettono di risparmiare tempo in cucina e i peperoni arrostiti danno un tocco di croccantezza in più, rendendo la ricetta unica e indimenticabile. La ricetta è molto versativa, quindi è possibile variarla con altri ingredienti come pancetta, filetti di salmone, prosciutto, zucchine, funghi e quant’altro. Per dare ancora più sapore alla ricetta, potete aggiungere erbe aromatiche come prezzemolo, basilico, timo e origano. Sono un piatto molto semplice ed economico, perfetto per chi vuole stupire i propri ospiti con una portata davvero speciale.
Per quanto riguarda il momento di preparare la ricetta, è perfetto in qualsiasi giorno della settimana, dal momento che può essere preparato in pochissimo tempo. Le Tagliatelle 10 Minuti sono un modo semplice e veloce per portare in tavola un pasto succulento che farà felici tutti.
Leggi anche: Tagliatelle agli asparagi: 2 ingredienti per un piatto genuino e veloce di sicuro successo
Leggi anche: Tagliatelle al pomodoro: semplici e succulenti, sono anche leggerissime!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
200 g di tagliatelle 10 minuti
120 g di petto di pollo
30 g di panna da cucina
1 peperone rosso
1/2 cucchiaino di olive verdi a tocchetti
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
In una pentola, portare a bollore abbondante acqua salata e lessare le tagliatelle finché non sono al dente. Scolarle e metterle da parte.
Nel frattempo, pulire il peperone e tagliarlo a pezzetti di circa 1 cm di lato. In una padella antiaderente, far rosolare il pollo e aggiungere il peperone. Lasciar cuocere per circa 5 minuti, a fuoco medio.
Aggiungere la panna da cucina e le olive verdi a tocchetti alla padella con il pollo e mescolare bene. Lasciar cuocere a fuoco basso per circa 5-7 minuti, fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Unire quindi le tagliatelle lessate al condimento di pollo e peperone. Lasciar cuocere per qualche minuto in modo da permettere alle tagliatelle di assorbire bene tutti i sapori. Servire le tagliatelle fumanti e buonissime, guarnite di olive verdi a tocchetti.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…