Ecco la ricetta perfetta da preparare in settimana, le Tagliatelle 10 minuti, apri il frigo e condiscile con questi pochi ingredienti, è buonissima.
Le Tagliatelle 10 Minuti alla Panna, Pollo e Peperoni sono una ricetta veloce e deliziosa. Con pochi ingredienti facilmente reperibili nella maggior parte dei frigoriferi, avrete un pasto sfizioso che darà ai vostri commensali l’impressione di un vero chef. Per preparare la ricetta, è necessario prima lessare le tagliatelle in acqua bollente per circa 10 minuti. Quando la pasta è pronta, aggiungete la panna, il pollo affettato e i peperoni arrostiti tagliati a dadini. Questo piatto delicato ma gustoso, è ricco di nutrienti e gusti, e mescolando i vari sapori, si ottiene un mix di sapori in cui i componenti e gli aromi si equilibrano tra loro.
Le Tagliatelle 10 Minuti permettono di risparmiare tempo in cucina e i peperoni arrostiti danno un tocco di croccantezza in più, rendendo la ricetta unica e indimenticabile. La ricetta è molto versativa, quindi è possibile variarla con altri ingredienti come pancetta, filetti di salmone, prosciutto, zucchine, funghi e quant’altro. Per dare ancora più sapore alla ricetta, potete aggiungere erbe aromatiche come prezzemolo, basilico, timo e origano. Sono un piatto molto semplice ed economico, perfetto per chi vuole stupire i propri ospiti con una portata davvero speciale.
Per quanto riguarda il momento di preparare la ricetta, è perfetto in qualsiasi giorno della settimana, dal momento che può essere preparato in pochissimo tempo. Le Tagliatelle 10 Minuti sono un modo semplice e veloce per portare in tavola un pasto succulento che farà felici tutti.
Leggi anche: Tagliatelle agli asparagi: 2 ingredienti per un piatto genuino e veloce di sicuro successo
Leggi anche: Tagliatelle al pomodoro: semplici e succulenti, sono anche leggerissime!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
200 g di tagliatelle 10 minuti
120 g di petto di pollo
30 g di panna da cucina
1 peperone rosso
In una pentola, portare a bollore abbondante acqua salata e lessare le tagliatelle finché non sono al dente. Scolarle e metterle da parte.
Nel frattempo, pulire il peperone e tagliarlo a pezzetti di circa 1 cm di lato. In una padella antiaderente, far rosolare il pollo e aggiungere il peperone. Lasciar cuocere per circa 5 minuti, a fuoco medio.
Aggiungere la panna da cucina e le olive verdi a tocchetti alla padella con il pollo e mescolare bene. Lasciar cuocere a fuoco basso per circa 5-7 minuti, fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Unire quindi le tagliatelle lessate al condimento di pollo e peperone. Lasciar cuocere per qualche minuto in modo da permettere alle tagliatelle di assorbire bene tutti i sapori. Servire le tagliatelle fumanti e buonissime, guarnite di olive verdi a tocchetti.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…