Prova anche tu le tagliatelle 4.0 per pranzo, lascerai tutti senza parole, faranno doppietta e scarpetta, un piatto facile e veloce che non ti deluderà.
Il primo piatto di oggi si prepara in pochissimi minuti, perfetto da fare quando si rientra tardi a casa dopo il lavoro o dopo aver fatto delle commissioni, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Mentre cuoce la pasta ci si dedica la condimento in questo modo si vanno ad ottimizzare i tempi. Le tagliatelle 4.0 le preparo con bresaola, pomodori secchi e noci, nulla di più, un piatto a dir poco irresistibile, segui la mia ricetta e non te ne pentirai.
Tagliatelle 4.0 nessuno saprà rinunciare a tanta bontà
Che dire un piatto così è irresistibile, lo faccio almeno una volta a settimana e ogni volta faccio il botto. A casa mia lo divorano in un battibaleno, devo sempre fare doppia dose non basta mai, il pane non deve mai mancare a tavola, la scarpetta è d’obbligo. Indossa il grembiule e mettiti all’opera. Si consiglia di mangiare subito, sconsigliamo di conservarla, non avrà lo stesso sapore.
Ingredienti per 4 persone
320 g di tagliatelle
6 pomodori secchi
150 g di bresaola
10 noci sgusciate
scaglie di parmigiano reggiano q.b.
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico fresco q.b.
Procedimento delle tagliatelle 4.0.
Per poter preparare queste tagliatelle iniziamo a mettere in una pentola acqua abbondante, portiamola ad ebollizione, saliamo e versiamo la pasta e lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Tenere un po’ di acqua di cottura della pasta potrebbe servire.
Nel frattempo che si cuoce la pasta mettiamo in una padella ampia e antiaderente aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare.
Uniamo man mano i pomodori secchi, le noci tritate un po’, la bresaola a pezzetti e sale, ne basta poco e lasciamo cuocere a fiamma media per 3-4 minuti.
Possiamo poi aggiungere il basilico, aggiungiamo le tagliatelle cotte e lasciamo insaporire se è necessario aggiungere acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Aglio, peperoncino e qualche zucchina ecco il piatto da fare in pochissimi minuti: ci sfami tutta la famiglia
Serviamo nei piatti e aggiungiamo le scaglie di parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!