Tagliatelle al salmone funghi e olive, mia nonna le fa sempre così e devo dire che ne vado sempre ghiotta, la mia famiglia fa sempre il bis.
Oggi ti suggerisco la ricetta di un primo piatto facile e veloce pronto in soli 10 minuti, talmente buono da far venire l’acquolina in bocca a tutti. La scarpetta è d’obbligo, impossibile lasciare il sughetto cremoso nel piatto sarà una vera tentazione.
Nulla di più buono potrai preparare a pranzo, che ne dici vuoi provarci? Segui passo passo la ricetta sottostante e non resterai deluso, puoi prepararlo per un’occasione speciale, magari quando inviti amici e parenti a casa e non sai come prenderli per la gola.
Tagliatelle al salmone e funghi la ricetta della nonna è garanzia
Ti servono questi ingredienti, un trancio di salmone, le olive e i funghi nulla di più, ma per rendere cremose le tagliatelle aggiungi del formaggio cremoso spalmabile, vedrai che sarà un gran successo. I funghi solitamente uso quelli surgelati e devo dire che sono davvero un jolly, averli in freezer e usarli all’occorrenza. Non resta che seguire passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
200 g di formaggio cremoso spalmabile
150 g di funghi surgelati
1 trancio di salmone
10 olive nere
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.
Procedimento delle tagliatelle al salmone della nonna
Per poter preparare questo primo piatto, consigliamo di mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo le tagliatelle e le lasciamo cuocere al dente.
Nel frattempo in una padella mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo soffriggere e uniamo il salmone e pezzi, i funghi e le olive nere denocciolate, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Leggi anche: Gnocchi alla crudaiola un piatto che nessuno si aspetta altro che insalata di riso, con questo fai il botto
A cottura quasi ultimata possiamo aggiungere il formaggio cremoso spalmabile, lasciamo insaporire e aggiungiamo le tagliatelle e lasciamo insaporire e serviamo nei piatti.
Se vogliamo dare un profumino particolare al piatto possiamo aggiungere le foglie di menta.
Buon Appetito!