Rendere speciale il pranzo in famiglia? Ecco la ricetta che non potete perdervi, due ingredienti come alici e pinoli non possono mancare.
Un piatto a base di pesce, invece dei soliti spaghetti con vongole, cozze, calamari, preparate questo, ma non è la solita ricetta, questa vi stupirà. Bisogna sempre proporre diverse ricette, così il pranzo sarà sempre diverso e più gustoso.
Si tratta di un primo piatto di facilissima preparazione, bastano davvero pochi e semplicissimi ingredienti, non solo alici e pinoli, ma anche del finocchietto selvatico. Una ricetta che potete realizzare quando invitate ospiti, magari volete prenderli per la gola e non solo, non avete molto tempo per dedicarvi ad un piatto molto elaborato che vi porterebbe via molto tempo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Le tagliatelle con alici, pinoli e finocchietto sono veloci da preparare, gustose, accompagnate con del pane fresco e concedetevi una scarpetta e fine pasto. Se volete potete aggiungere delle olive nere di Gaeta denocciolate. Non vi resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo piatto di pasta iniziate a far sgocciolare le alici dal loro olio e mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extravergine d’oliva, lo spicchio d’aglio intero e fate rosolare un pò, unite subito il finocchietto solo metà, dopo averlo lavato e asciugato per bene, aggiungete il peperoncino, le alici e i pinoli.
Nel frattempo mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione e poi salate e fate cuocere gli spaghetti per il tempo consigliato sulla confezione. Scolate al dente e trasferite nella padella con il condimento. Fate mantecare e servite subito nei piatti, decorate con il finocchietto.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…