Tagliatelle con bocconcini di tacchino alla cacciatora, un primo piatto dal sapore eccezionale con un mix di ingredienti strepitosi!
Le Tagliatelle con bocconcini di tacchino alla cacciatora rappresentano un piatto elegante e saporito ottimo per una cena sfiziosa oppure un pranzo domenicale, semplici ingredienti e poche mosse vi permetteranno di ottenere un risultato perfetto e fantastico.
La pasta potete, se lo desiderate, realizzarla anche in casa in modo da avere la soddisfazione di aver creato il piatto per intero da soli, il tutto arricchito dai deliziosi e succulenti bocconcini di tacchino valorizzato con capperi, polpa di pomodoro e vino bianco, che dire un piatto unico e ricco che senza dubbio lascerà i vostri ospiti a bocca aperta.
Adesso allacciate il grembiule e vediamo gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per avere un risultato mozzafiato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tagliatelle al forno con prosciutto cotto provola e besciamella | gustoso
Oppure: Tagliatelle con Zucchine speck e crema di parmigiano | un primo completo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per il condimento
Per la marinatura
Per realizzare questo primo completo e molto saporito perfetto per un pranzo familiare o con amici, per prima cosa mettete sui fornelli una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto, successivamente, prendete il tacchino e riducetelo a bocconcini, metteteli in una ciotola e coprite interamente la superficie con acqua e aceto, per eliminare eventuali odori, per 30 minuti, dopodiché scolate e sciacquate per bene sotto il getto di acqua corrente.
Fatto ciò, prendete un ampia padella antiaderente e fate rosolare un trito composto da, cipolla, carote e sedano tritati finemente, unite anche il basilico fresco spezzettato con le mani, mescolate con un mestolo di legno e lasciate che il soffritto si rosoli uniformemente, poi unite i bocconcini di tacchino e una volta imbiondito sfumate col un bicchiere di vino bianco, coprite con coperchio e fate cuocere per 10 minuti a fiamma lenta, mescolando di tanto in tanto.
Trascorso il tempo necessario, unite la polpa dei pomodori, salate e unite il peperoncino fresco tritato finemente, i capperi dissalati e mescolate, lasciate cuocere per altri 20 minuti a fiamma bassa con coperchio, mescolate e se fosse necessario unire qualche mestolo di acqua di cottura della pasta.
Quindi, scolate la pasta direttamente nella padella con il condimento, mantecate a fiamma alta per un minuto, dopodiché servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…