Prepariamo un piatto speciale, fuori dai soliti schemi e incredibilmente irresistibile, ecco le Tagliatelle con crema al curry e tonno, un’esplosione di sapore che combina elementi di consistenze diverse.
Le Tagliatelle con crema al curry e tonno sono un’esplosione di sapore che combina elementi di consistenze diverse. Un mix esplosivo, quello creato da questa ricetta, che rende questo piatto un vero e proprio trionfo. Una ricetta adatta a una vasta gamma di palati, che esprime piacere e soddisfazione per tutti. Preparare questo piatto è un’ottima idea per un pranzo veloce di tutti i giorni, che non richiede molti ingredienti o tempo. Che sia una cena con gli amici o una festa, questa ricetta diventerà il vostro vanto a tavola. Un piatto leggero, ma con un’importante carica nutritiva ed energetica.
Un piatto dal sapore marino delicato che, abbinato all’aroma speziato del curry, creano un matrimonio di sapori inimitabili. Potete aggiungere una profondità di sapori aggiungendo un pizzico di cumino, coriandolo, prezzemolo e peperoncino. Tutto ciò non solo renderà il piatto più saporito, ma arricchirà di proprietà nutritive. Una ricetta che potete variare leggermente la pasta con quella all’uovo o con delle alternative più salutari come al grano saraceno o di farro.
Ma questo non è tutto, le tagliatelle con crema al curry e tonno sono anche una buona alternativa anche a chi ha delle intolleranze alimentari, basta sostituire tutti gli ingredienti con quelli adatti alle proprie esigenze rendendo questa bontà anche senza glutine, senza lattosio insomma questo piatto è davvero una delizia per tutti. Questa ricetta è ideale per una cena tra amici o una festa informale e saprà soddisfare tutti i vostri ospiti. Un piatto che in poco tempo conquisterà il palato di tutti e con il quale sarete sicuri di trascorrere una serata indimenticabile.
Leggi anche: Gamberi in padella con paprika e curry, un saporito mix per una cenetta diversa dal solito
Leggi anche: Pollo al curry, mai stato cosi facile farlo
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
200 g di tagliatelle
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cipolla tritata
2 spicchi d’aglio tritati
1 peperoncino piccante
Due cucchiaini di curry in polvere
Due cucchiai di farina
400 ml di latte intero
200 ml di brodo vegetale
30 g di panna
150 g di tonno sott’olio
Sale e pepe
Per preparare le tagliatelle con crema al curry e tonno, iniziate a cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Intanto, in una casseruola, scaldate l’olio a fuoco medio e aggiungete la cipolla tritata, l’aglio tritato, il peperoncino e il curry. Lasciate soffriggere per 3 minuti.
In una ciotola, mescolate farina e latte intero fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la miscela nella casseruola e fate cuocere per altri 3 minuti. Aggiungete ora il brodo e regolate di sale e pepe. Lasciate cuocere per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Quando la crema è pronta, aggiungete la panna e il tonno sott’olio. Mescolate bene e lasciate cuocere ancora per 2-3 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegnete il fuoco e aggiungete le tagliatelle. Mescolate bene con la crema, fate saltare il tutto e servite le tagliatelle con la crema al curry e tonno calde. Una ricetta facile da preparare e dai sapori intensi, che conquisterà di sicuro i palati più esigenti. Un piatto completo ricco di proteine e gusto, che vi permetterà di stupire a tavola.
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…