Prepariamo un pranzetto originale? Ecco le Tagliatelle con crema al salmone, un piatto delizioso e versatile ideale per tutta la famiglia.

Tagliatelle con crema al salmone è un delizioso piatto tipico della cucina italiana che combina gli effetti nutrienti e salutari del pesce con l’esplosione di sapore dei prodotti a base di crema. Il piatto consiste in tagliatelle condite con una crema a base di salmone affumicato, erbe aromatiche, spezie e panna, insomma una ricetta versatile e deliziosa che è ideale per tutta la famiglia. È un piatto ricco di sapori che è facile da preparare ed è perfetto da servire come accompagnamento o come piatto unico completo. È ricco di proteine, grassi sani, vitamina D e selenio, che sono nutrienti essenziali per mantenere il corpo forte e sano. Inoltre, offre una combinazione di sapori unica ed è perfetta sia per un’occasione speciale che per una cena veloce e semplice.

Tagliatelle con crema al salmone 20230312 Ricettasprint
Tagliatelle con crema al salmone 20230312 Ricettasprint

Le tagliatelle con crema al salmone sono un ottimo piatto da preparare per tutta la famiglia. È un modo gustoso di introdurre i bambini ai prodotti a base di pesce e di incoraggiarli a mangiare di più pesce. Celebra anche le ricche tradizioni culinarie italiane e offre un bellissimo modo per iniziare un pasto su una nota rilassata e saporita. Il salmone è forse il pesce più sano che puoi mangiare, ed è un’ottima fonte di acidi grassi omega-3, proteine, vitamine e minerali. È anche un piatto ricco di antiossidanti, che possono aiutare a proteggere le cellule e il sistema immunitario dai danni dei radicali liberi. In ultima analisi, aiuterà a mantenere una salute solida ed equilibrata.

Un piatto che è perfetto da servire durante la settimana o per qualsiasi altra speciale occasione.

Un piatto facile da preparare, sano e molto saporito. Questa specialità veloce da realizzare scatenerà sicuramente decine di complimenti, quindi affrettati e realizziamola insieme.

Leggi anche: Spaghetti cremosi al salmone e pepe: sapore avvolgente, perfetto per le grandi occasioni
Leggi anche: Polpette al salmone speziate: morbidissime e profumate, preparale per la cena di stasera

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti

300 grammi di tagliatelle
200 grammi di salmone affumicato
200 ml di panna
30 grammi di prezzemolo
10 grammi di timo
Maggiorana 5 g
Erba cipollina 5 g
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione delle Tagliatelle con crema al salmone

Per iniziare, lessare le tue tagliatelle in abbondante acqua salata per circa cinque minuti. Mentre le tue tagliatelle si stanno cuocendo, suddividi il tuo salmone affumicato in strisce sottili.

tagliatelle
tagliatelle

Metti la panna in una pentola e mettila a scaldare per circa 3/4 minuti o fino a quando non diventa leggermente densa. Aggiungi le spezie ed erbe aromatiche, mescola bene, e metti il sale e il pepe a piacere. Togli dal fuoco e aggiungi il salmone affumicato, mescola bene. Trasferisci in un mixer e riduci in purea.

salmone affumcato
salmone affumcato

Scola quindi le tagliatelle bene, e versale nella panna con salmone. Mescolare bene il tutto in modo che tutti i sapori si siano amalgamati bene. Servi le tagliatelle con crema al salmone affumicato, erbe aromatiche, spezie e panna ben calde, accompagnandole magari con una spolverata di prezzemolo fresco. Con questa prelibata ricetta non solo conquisterai il palato dei tuoi ospiti, ma anche la loro ammirazione. Assicurati solo che il salmone affumicato sia di alta qualità, così come le erbe aromatiche e le spezie, in modo da cuocere un piatto davvero delizioso.

erba cipollina
erba cipollina