Tagliatelle con piselli e guanciale allo yogurt, un primo cremoso e avvolgente che senza ombra di dubbio farà leccare i baffi a tutti.
Se avete poco tempo e volete gustare un primo piatto veloce e appetitoso, ecco la ricetta ideale per le vostre esigenze, le tagliatelle con piselli e guanciale allo yogurt é cremoso e avvolgente, perfetto per pranzi estivi veloci ma irresistibili, le tagliatelle incontreranno il sapore dolce dei piselli che si sposa alla perfezione con la croccantezza del guanciale e la cremosità dello yogurt, provate questa ricetta e non ve ne pentirete, vi consisterà al primo assaggio. E quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per realizzarla insieme a me e garantirvi un risultato favoloso a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con wurstel feta e piselli | Primo originale e gustoso
Oppure: French toast allo yogurt | Facilissimi e leggerissimi
Tempi di cottura : 15 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Innanzitutto, per preparare questo primo piatto veloce e cremoso, per prima cosa cominciate prendete una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta, cuocetela al dente ovvero dovrete scolarla 2 minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione.
Contemporaneamente, prendete i piselli surgelati e sbollentateli in acqua salata per 10 minuti, stessa cosa per quelli freschi, se invece preferite utilizzare quelli in barattolo basterà sciacquarli con acqua corrente e privarli del liquido di conservazione, successivamente tagliare a listarelle il guanciale e fatelo rosolare in una padella antiaderente senza aggiungere ulteriori grassi, una volta che risulterà croccante trasferitelo in una ciotola e nella medesima padella fate stufare il cipollotto a rondelle con i piselli, aggiustate di sale e pepe a piacere.
Dopodiché, preparate tutti gli ingredienti, versate nella padella con i piselli il cipollotto anche il guanciale e pasta al dente, mantecate per 2 minuti e incorporate anche lo yogurt greco a fuoco spento, infine impastate e servite, et voilà veloce, cremoso e buonissimo un primo piatto che vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…