Preparate oggi con noi un piatto sano veloce e leggerissimo, ecco le Tagliatelle con prosciutto al rosmarino pomodorini e robiola, deliziosa bontà pratica e perfetta per l’estate.
Oggi prepareremo una specialità tipicamente estiva, un piatto sano veloce e leggerissimo che piace ai più grandi ma anche ai più piccoli, ecco le Tagliatelle con prosciutto al rosmarino pomodorini e robiola, deliziosa bontà che dovete assolutamente provare.
Si prepara con molta semplicità, a dare il tocco speciale é la preparazione del prosciutto, che andremo ad insaporire in padella o su piasta con il rosmarino e una spennellata di olio. Il piatto verrà poi completato con il tocco delicato della robiola e tocchetti di pomodorini freschi, insomma niente di pesante o poco digeribile, possiamo tranquillamente dire cheé un piatto tipicamente estivo da poter però gusare tutto l’anno.
Speriamo che vi possa piacere questa specialità, magari fatecelo sapere, vi spiegheremo tutti i dettagli nella ricetta di seguito riportata, vi garantiamo che sarà un successone. Iiziao subito.
Leggi anche:
Leggi anche:
Tempi di preparazione: 10 mnuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
300 g di prosciutto cotto tagliato a fette spesse
200 g di pomodorini freschirametti di rosmarino
olio q.b
Per realizzare queste mitiche tagliatelle, iniziate apunto col portare a bollore abbondante acqua in una casseruola, salatea e calate la pasta, lasciatela cuocere per il tempo indicato. Tenete da parte quando andrete a scolarla, un pò di acqua di cottura.
Si piastra, griglia o in padella antiaderente, fate scottare il prosciutto a fette. Spennellate sopra un pò di olio extravergine di oliva e adagiatevi sopra qualche rametto o fogliolina di rosmarino. dovrà risultare appena dorato, dopodicheé togliete dai fornelli e riducete a tocchetti. Lavate i pomodorini e tagliateli a tocchetti molto piccoli, versateli in una ciotola ed insaporiteli con un pò di olio, sale, pepe e rosmarino.
Scolate la pasta e quando avrà raggiunto la consistenza gradita, versatela nella stessa casseruola nuovamente con quache cucchiaio di acqua di cottura, aggiungete la robiola e mescolate per bene fino a ricoprirla in modo omogeneo. Integrate il prosciutto al rosmarino, i pomodorini e mescolate. Impiattate poi e decorate con qualche pomodorino e rosmarino messo in precedenza da parte. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un ristorante che ti fa pagare in base a quanto pesi. La cosa poteva…
Il conto alla rovescia è ufficialmente cominciato in vista del pranzo di Pasqua, motivo per…
Non lasciarti tentare dai fiori di zucca imbottiti e fritti quando li puoi preparare molti…
Zucchine golose e croccanti ma anche leggerissime: ho eliminato le uova, ma il risultato è…
A Pasqua prepara il liquore Baileys, lascia tutti senza parole lo servi con colomba e…
Una delle cose che tendiamo a sottovalutare con più facilità è senza ombra di dubbio…