Porta in tavola le tagliatelle cremose al basilico e zucchine, ma io ci aggiungo anche del mais, un mix esplosivo li faccio in 10 minuti e si leccano anche il piatto.
Invece di preparare le solite ricette che ne dici di variare a tavola? Di ricette semplici e veloci ne abbiamo proposte fino ad ora, ma oggi vogliamo stupire te e la tua famiglia. Una ricetta che puoi preparare all’ultimo minuto.
Devi cuocere la pasta e poi condirla direttamente in padella, nulla di più, un mix di semplicissimi ingredienti che non deluderà nessuno grandi e piccini. Puoi proporre questo piatto quando non sai come prendere per la gola tutti, non è semplice stupire i commensali. Con questo piatto sarò un successo garantito, faranno tutti doppietta e scarpetta.
Tagliatelle cremose al basilico e zucchine, servi un capolavoro con il minimo sforzo
Un piatto vivace, fresco e super gustoso, che non ti deluderà di certo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta e vedrai che non ti deluderò.
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
2 zucchine
una scatola di mais
50 g di formaggio grattugiato
200 g di formaggio cremoso spalmabile
1 cipolla
olio extravergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
basilico in foglie q.b.
Procedimento delle tagliatelle cremose con zucchine e basilico
Per poter preparare questo piatto iniziamo a versare in una padella ampia e antiaderente un filo d’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e soffriggiamo. Laviamo le zucchine e tagliamo a cubetti piccoli, versiamo in padella e saliamo e facciamo cuocere per circa 8-10 minuti, mescolando spesso. A fine cottura aggiungiamo i mais.
Laviamo il basilico e aggiungiamo poche foglie in padella, poi mescoliamo in una terrina il formaggio grattugiato e quello spalmabile, mescoliamo per bene.
Leggi anche:Â Basta con la solita pasta al forno ti faccio preparare un piatto da 10 e lode senza spendere troppo e senza forno!
Leggi anche:Â Ho servito questa crespella a pranzo ho messo tutto a crudo, neanche il tempo di servirla se la sono spazzolata in un minuto
Dobbiamo cuocere le tagliatelle in una pentola con acqua bollente e poi una volta cotte le tagliatelle, scoliamo, tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta. Trasferiamola in padella con le zucchine, uniamo i formaggi in ciotola.
Mantechiamo e se è necessario aggiungere acqua di cottura, uniamo il basilico e trasferiamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!