Le tagliatelle cremose con pollo e funghi è la ricetta di riciclo, che tutti dovrebbero conoscere, torna utile quando ci avanza del pollo.
Tutti dovrebbero imparare ad evitare sprechi in cucina, capita spesso che avanzano i pasti del pranzo o della cena, se si può perché non dare vita a dei piati goduriosi? Questa ricetta ne è la conferma, si possono preparare con gli avanzi di pollo grigliato o cotto in padella, ti spieghiamo come.
Bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Tagliatelle, pollo, funghi, panna e voilà il pranzo è servito. Che ne dici vuoi provare anche tu questo piatto? Invece delle tagliatelle puoi anche optare per formati di pasta diversa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Tagliatelle cremose con pollo e funghi: la ricetta anti spreco
Vediamo come prendere per la gola tutti, la tua famiglia ti ringrazierà, cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti all’opera. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
Leggi anche: Risotto agli spinaci un classico piatto che riscuote sempre un gran successo
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di tagliatelle o altro formato di pasta
- pollo avanzato
- 200 g di funghi surgelati
- 150 g di panna o formaggio spalmabile
- 1 spicchio di aglio
- sale fino q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- noce moscata q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una padella lolio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo soffriggere un po’. Aggiungiamo poi i funghi ancora surgelati, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, così che non si attaccano al fondo della padella.
Leggi anche: Spaghetti al cavolfiore e zafferano, un piatto squisito, semplice e nutriente anche per i bambini
Prendiamo una pentola mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo la pasta, lasciamola cuocere per il tempo consigliato sulla confezione.
Aggiungiamo nel frattempo il pollo a pezzi nella padella, aggiungiamo la noce moscata, pepe e sale e copriamo con coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media, giriamo di tanto in tanto. Uniamo il formaggio cremoso spalmabile, incorporiamolo bene ai restanti ingredienti.
Leggi anche: Vellutata di carote e porri, un piatto nutriente e delizioso per tutta la famiglia
Scoliamo le tagliatelle e trasferiamole nella padella, mantechiamo e poi serviamo nei piatti.
Buon Appetito!