Per il pranzo di oggi questo devi preparare, le tagliatelle cremose alla zucca, bontà unica, a dir poco irresistibile.
Le tagliatelle cremose alla zucca sono deliziose e fantastiche, si preparano in pochi e semplici passaggi. Solo così potrai prendere per la gola tutti, ma senza dover stare molto tempo ai fornelli.
Le tagliatelle possono essere fresche, secche o all’uovo a te la scelta, credimi il piatto sarà un successo. Per rendere cremose le tagliatelle devi cuocere la zucca e frullarla con i formaggi. Sei pronta a scoprire la ricetta?
Tagliatelle cremose alla zucca: bontà unica, tutti faranno il bis!
Non appena servirai questo primo piatto, non appena li assaggeranno, tutti vorranno fare il bis! Tu sarai felice, perché vorrà dire che anche questa volta hai fatto colpo su tutti! Il piatto si può arricchire con dello speck o pancetta! Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Leggi anche:Involtini stasera ma non di carne: solo verdure, e pochissime calorie!
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di tagliatelle
- 500 g di zucca
- 150 g di formaggio spalmabile
- un cucchiaio di ricotta
- 1 cipolla
- sale fino q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per potere preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare la zucca già sbucciata, ricorda di rimuovere eventuali semini e filamenti.
Leggi anche: Pasta e patate sporca, se volete anche la provola, basta che l’aggiungete alla fine
Tagliamola a dadini piccolissimi. In una padella antiaderente versa un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla grattugiata.
Lasciamo cuocere a fiamma bassa, il tempo di far ammorbidire la cipolla, ma senza farla bruciare. Aggiungiamo la zucca, saliamo e lasciamola cuocere, aggiungere un po’ do acqua. Non appena noterai che si è ammorbidita, trasferiamola in un boccale con il formaggio cremoso e la rcotta, frulliamo fino ad ottenete una consistenza cremosa.
Leggi anche: Pasta e patate sporca, se volete anche la provola, basta che l’aggiungete alla fine
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola e non appena avrà raggiunto l’ebollizione, versiamo le tagliatelle e saliamo. A cottura ultimata, scoliamo e trasferiamo nella padella, mantechiamo e serviamo nei piatti e aggiungiamo una manciata di parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!