Le Tagliatelle della domenica ai funghi sono strepitose! Buonissime e gustose, si preparano in un attimo grazie a questo stratagemma.
Le Tagliatelle della domenica ai funghi sono eccezionali! Cremose e gustose, sono un primo piatto da gustare caldo che va per la maggiore in questo periodo. Così fatte, sono pronte in un istante e spariscono dai piatti dove le servirete ancora più velocemente.
Facili e velocissime da fare, tutti le possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Tagliatelle della domenica ai funghi ecco come si fanno
Le Tagliatelle della domenica ai funghi sono straordinarie! Saporite e invitanti, mettono d’accordo tutti: giovani e meno giovani.
Con questo stratagemma sono favolose e pronte in un attimo: basta, infatti, far scongelare il condimento già pronto e in un paio di mosse è subito tutto pronto.
Realizzata in: 10 minuti
Cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una padella
- una pentola
- uno scolapasta
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- funghi congelati e già cotti
- qualche foglia della vostra erba aromatica preferita
- 75 g di parmigiano grattugiato
- sale grosso
- 200 g di tagliatelle
- olio evo
Tagliatelle della domenica ai funghi, procedimento
Gettate la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione.
Leggi anche: Torta di mele per diabetici, utilizzerai solo queste mele
Leggi anche: Fagottini con ricotta e frutti rossi: solo così appagherai la tua voglia di dolce
Leggi anche: Briochine alle amarene: la ricetta furba che puoi preparare anche se hai pochissimo tempo
Nel mentre fate scongelare i funghi in una padella antiaderente con un filo d’olio. A fine cottura, scolate la pasta e saltatela nella padella con il condimento. Profumate con le foglie di erba aromatica e spolverizzate con il formaggio. Mescolate il tutto con cura e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.