Tagliatelle con fagioli e limone un piatto molto insolito ma se lo servite quando avete ospiti rimarranno a dir poco soddisfatti.
Un piatto che si prepara senza difficoltà ha un sapore unico e inconfondibile, potete se volete servirlo con dei taralli sbriciolati, una bontà unica! Scopri gli ingredienti e gli step per preparare la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Tagliatelle con salsiccia porri zafferano e funghi, ottimo e tipicamente autunnale
Ingredienti per 4 persone:
- 380 g di tagliatelle
- 2 limoni
- uno spicchio d’aglio
- olio extra vergine di oliva
- un mazzetto di prezzemolo
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- 200 g di fagioli scuri scatolati
Tagliatelle con fagioli e limone : preparazione
Per preparare questo primo piatto davvero gustoso e irresistibile, potete iniziare a far sgocciolare per bene i fagioli dal proprio liquido di governo e teneteli da parte 150 grammi. I restanti fagioli li frullate con un frullatore ad immersione aggiungete un pò di liquido di governo così da ottenere una crema.
In una padella ampia e antiaderente dovete far insaporire un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio tagliato a pezzetti piccoli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spaghetti cremosi con gamberi | Un piatto a dir poco delizioso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tagliatelle al ragù di peperoni, il classico piatto della domenica
Coprite e lasciate ammorbidire un pò senza bruciare l’aglio. Adesso lavate e sminuzzate finemente il prezzemolo, lavate e grattugiate con una grattugia la buccia di 2 limoni e tenete da parte, da questi due limoni ricavate il succo.Â
Mettete in una pentola abbondante acqua salata, non appena bollirà , versate le tagliatelle scolateli al dente, trasferiteli nella padella, unite il prezzemolo, il succo di limone e la buccia grattugiata dei limoni, i fagioli interi e un pizzico di sale e pepe nero macinato. Mantecate bene e servite a tavola mettendo al centro delle tagliatelle un pò di crema di fagioli
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.