Voglia di un primo piatto cremoso, delicato e un pò diverso dal solito? La ricetta di oggi è particolare non è la classica pasta con i funghi, ma c’è un ingrediente segreto che la rende davvero unica.
Si sa che le tagliatelle o le pappardelle sono davvero gustose con i funghi, un piatto che riscuote sempre gran successo a tavola, piace a tutti. Ma la ricetta di oggi è diversa dalla solita, pronti a scoprirla?
Un primo perfetto da preparare ogni volta che desiderate qualcosa di diverso dal solito piatto di pasta con i funghi. Potete scegliere sia le tagliatelle fresche che secche, quelle all’uovo o quelle integrali a voi la scelta, quello che gradite di più. Potete scegliere anche la varietà dei funghi che gradite di più, non ci sono regole ben precise, non tutti hanno gli stessi gusti. Scopriamo la nostra ricetta sprint e quando avete ospiti o volete prendere per la gola la vostra famiglia, ecco cosa servire!
Per preparare questo primo piatto cremoso, scoprite gli ingredienti necessari per la preparazione.
Ingredienti per 4 persone
Iniziate a mettere in due colini i carciofi e i funghi così perderanno l’olio, in modo da non servire un piatto troppo condito con olio. I carciofini sott’olio renderanno unico questo piatto. Sbucciate l’aglio e mettete in padella con l’olio e fate rosolare un pò, senza farla bruciare.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Gian Piero Fava | Ravioli al cavolo nero
Unite a questo punto i carciofi, i funghi, condite con pepe e sale, coprite la padella con un coperchio fate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, girate di continuo con un cucchiaio in legno. Unite anche il prezzemolo lavato e sminuzzato e il formaggio spalmabile, amalgamate per bene il tutto.
Nel frattempo mettete in una pentola abbondante acqua e portate ad ebollizione, salate e fate cuocere le tagliatelle, per il tempo consigliato sulla confezione. Trascorso il tempo scolatele per bene e trasferite nella padella.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Il risotto ai gamberi che sta conquistando il web | La ricetta è di un famoso chef
Lasciate mantecare un pò, poi servite subito nei piatti e spolverate abbondante parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…