Oggi vi presentiamo un primo originale e molto gustoso adatto anche a chi vuole seguire un regime dietetico con poche calorie. Stiamo parlando delle Tagliatelle integrali con pesto di broccoletti e mandorle. Si tratta di una vivanda ricca di sapore che si prepara in pochi minuti e con poche semplici mosse.
Questo è un primo last minute adorabile con la sua cremina avvolgente e delicata. Leggerissimo e gustoso, è quindi perfetto per una pausa pranzo dal lavoro che vi sazia ma non vi appesantisce.
Il consiglio è sempre lo stesso: servite questo primo con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nella cremina rimasta nel piatto una volta ultimata terminata la pasta.
Questa è anche una vivanda perfetta per un pranzo in famiglia perché piace anche ai bambini. E’ quindi un altro modo per far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentirei soliti capricci ma, anzi, vedendoli felici di gustare lo stesso piatto di mamma e papà.
Con pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete quindi un primo da leccarsi i baffi sia per grandi che piccini.
Potrebbe piacerti anche: Cubetti di basilico, il modo migliore per utilizzare questo aroma
Potrebbe piacerti anche: Pasta con cime di rapa aglio olio e peperoncino | Appetitosa e saporita
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Cuocete la pasta in acqua bollente salate per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Versate le mandorle con le alici, l’aglio senza anima e il pecorino. Aggiustate di sale, condite con olio e frullate fino a d avere una cremina uniforme della consistenza desiderata. Se necessario, potete unire un cucchiaio d’acqua di cottura della pasta a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con le sarde alla palermitana | Primo invitante e veloce
Potrebbe piacerti anche: Pasta con cime di rapa aglio olio e peperoncino | Appetitosa e saporita
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela in una padella con olio scaldato. Trasferite il tutto in una ciotola e condite la pasta con il condimento. Mescolate per avere un sapore uniforme e impiattate. Decorate ogni scodella con le lamelle di mandorle e del pepe nero macinato sul momento (facoltativo) a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…