Basta aggiungere poco limone e 2 zucchine alle tagliatelle e il pranzo sarà servito! Cosa aspetti, prova questa ricetta e vedrai che bontà.
Siamo soliti preparare la classica pasta alla Nerano, oppure pasta zucchine e gamberetti, che ne dici di una ricetta sfiziosa, veloce e molto profumata? Basta davvero poco per poter preparare questo primo piatto. Ti basterà la scorza del limone, le zucchine e la pasta.
Come formato di pasta abbiamo scelto le tagliatelle, ma anche le fettuccine, pappardelle sono perfette, ti possiamo garantire che comunque sarà un successo. Potresti preparare questo primo piatto per un’occasione speciale, magari quando decidi di invitare ospiti speciali, li stupirai con poco, senza sforzarti più di tanto. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Questo primo piatto lo puoi preparare con delle zucchine avanzate cotte al vapore, sarebbe un’ottima idea così da evitare sprechi in cucina. Che dici vuoi prendere per la gola tutti? Non resta che indossare il grembiule e metterti all’opera!
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalle zucchine che devono essere lavate per bene, rimuoviamo l’estremità con un coltello. Poi ricaviamo delle rondelle, dello stesso spessore, solo così si cuoceranno bene.
Leggi anche: Maccheroni alla siciliana al forno: lasciati tentare senza pensare ai chili di troppo
Prendiamo una padella e mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, aggiungiamo le zucchine e facciamo cuocere a fiamma media. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Casarecce alla crudaiola cremose: basta aggiungere un semplicissimo ingrediente e stupirai tutti
Riempiamo una pentola con abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, così nel frattempo che si cuociono le zucchine ci portiamo avanti con il lavoro. Non appena l’acqua bollirà, saliamo e versiamo le tagliatelle, lasciamole cuocere e scoliamo al dente.
Laviamo il limone e ricaviamo la scorza, tagliamo a listarelle, occhio a non rimuovere la parte bianca, perché è amara. Aggiungiamo alle zucchine in padella, uniamo anche le tagliatelle, un po’ di burro e mantechiamo. Serviamo nei piatti e aggiungiamo dell’aneto.
Buon Appetito!
In vista del pranzo di Pasqua, ho trovato la ricetta perfetta che mi ha permesso…
Lo sai che le uova le puoi tranquillamente cucinare in friggitrice ad aria? Ecco le…
Pappardelle con coniglio in umido ai peperoni: li sto preparando proprio ora e c'è un…
Preparare il sottovuoto per i nostri barattoli non è sempre così semplice come potrebbe sembrare;…
Per eliminare il gonfiore addominale e ritrovare il benessere perduto ci sono diverse strade che…
Per il pranzo di Pasqua, non ho lasciato nulla al caso. Ecco perché ho deciso…