Preparate queste deliziose Tagliatelle macchiate ai borlotti, un piatto eccezionale, buonissimo e super veloce che vi lascerà senza parole.
Pochi ingredienti per un piatto speciale e super veloce, l’ideale per non stare ore ai fornelli con questo caldo a dir poco tropicale ed insopportabile, ecco le Tagliatelle macchiate ai borlotti, un piatto eccezionale, buonissimo e particolare che di sicuro piace a grandi e piccini.
Questa bontà si prepara usando davvero pochissimi ingredienti, in un delizioso condimento fatto di pomodorini freschi basilico tritato e cipollotti, andremo ad aggiungere i fagioli borlotti precotti. La cottura é veloce e la bontà unica, a fine cottura la pasta verrà saltata in padella con l’aggiunta di scaglie di parmigiano, il risutato? Vi stupirà! piacerà a grandi e piccini e nessuno riuscirà a resistegli.
Che ne dite di provare questa bontà super veloce? Preparate tutto ciò che serve, seguite la facile procedura e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Prendete nota quindi degli ingredienti, allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Borlotti con salsicce e cotenna di maiale, la ricetta dell’inverno ricca di gusto
Leggi anche: Fagioli Borlotti e cereali | Perfetti per sostituire la carne
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
350 g di fagioli borlotti sgocciolati
400 g di pomodorini
basilico fresco tritato q.b
120 g di parmigiano in scaglie
sale q.b
1 cipollotto
1 peperoncino (facoltativo)
olio extravergine di oliva q.b
Per realizzare questa deliziosa e sorprendente ricetta sprint, iniziate col preparare il condimento, versando in un’ampia padella, un pò di olio extravergine di oliva, fate rosolare al suo interno il cipollotto finemente tritato e lasciate imbiondire. Lavate intanto i pomodorini, tagliateli a tocchetti e versaeli in padella, lasciandoli cuocere per circa 10 minuti, insaporiti con sale e abbondante basilico tritato fresco.
Intanto portate a bollore una casseruola con abbondante acqua salata, calate la pasta e lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Trascorsi i 10 minuti di cottura dei pomodorini, aggungete i fagioli borlotti ben scolati e lasciae insaporire per qualche minuto. Terminata la cottura versate una parte del parmigiano in scaglie da aggiungere a fiamma spenta.
Scolate la pasta e versatela in padella, con un pò di acqua di cottura, mantecate e lasciate addensare. Spegnete poi i fornelli e aggiungete il restante parmigiano e un’altra spolverata di basilico fresco tritato, mescolate ed impiattate, servite poi i tavola e sarà pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…