Tagliatelle mare e terra al profumo di limone, piatto particolare e prelibato che conquisterà i palati di tutti a tavola! Basta poco per servire un piatto diverso dal solito.
Un mix di sapori e profumi, un primo piatto perfetto da preparare per un’occasione particolare come la vigilia di Natale. Si prepara senza alcuna difficoltà, se volete dare un tocco particolare e insolito a questo piatto, aggiungete delle mandorle tritate prima di servire a tavola. Ecco la ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Spaghetti alla puttanesca in 10 minuti | Provali così sono strepitosi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:La tua salsa di pomodoro è acida? Ecco come recuperarla per usarla subito
Ingredienti
Per preparare questa ricetta lavate le zucchine, con un coltello eliminate le estremità, poi tagliate a fettine sottilissime.
Passate ai gamberi, lavateli e puliteli, basterà eliminate la testa, la corazza e il filo dell’intestino, lavateli di nuovo sotto acqua corrente, fateli asciugare bene.
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio, fate rosolare e unite i gamberi e le zucchine e sfumate con il vino bianco.
Unite il prezzemolo che dovrete lavare e sminuzzare, condite con pepe e sale e poi fate cuocere per 10 minuti. Aggiungete i capperi dissalati.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua in pentola e fate cuocere le tagliatelle, scolatele al dente e unite nella padella con zucchine e gamberi saltatele un pò, unite la buccia grattugiata del limone. Servite e gustate subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…